Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

mercoledì 1 febbraio 2012

Ferrero in visita al presidio "Sigma Tau"

Ufficio stampa Fds Regione Lazio

Giovedì 26 gennaio

“Questa mattina, insieme al segretario nazionale di Rifondazione comunista, Paolo Ferrero, ho preso parte al presidio dei lavoratori della Sigma Tau, davanti ai cancelli dell'azienda farmaceutica di Pomezia, per dire no al licenziamento di 569 dipendenti e al piano di dismissione aziendale”.
Lo rende noto il capogruppo regionale della Federazione della Sinistra, Ivano Peduzzi.
“Alla presenza di centinaia i lavoratori – continua Peduzzi – i delegati hanno letto pubblicamente le due lettere che abbiamo inviato nei giorni scorsi al presidente del Consiglio dei ministri e al ministro Passera e ai consiglieri regionale del Lazio. Nella prima lettera sollecitiamo Monti e a Passera a dare seguito alla richiesta di incontro avanzata dai lavoratori, dalle Rsu e dalle organizzazioni sindacali, affinché l’azione del Governo induca l’azienda a recedere dal licenziamento dei lavoratori e dalle dismissioni. Nell’altra, rivolta ai gruppi consiliari proponiamo di indire una giornata di incontro e solidarietà presso la fabbrica con tutti i gruppi consiliari della Regione”.
“In attesa di risposte concrete – conclude Peduzzi – continueremo a dare sostegno attivo alla mobilitazione dei lavoratori della Sigma Tau, sia a livello istituzionale che garantendo una presenta costante del partito al presidio”.

Nessun commento:

Posta un commento