Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

venerdì 2 marzo 2012

Frosinone / Fiaccolata per le vittime della strada / domenica 4 marzo 2012

Claudio Martino

CONTRO IL DISINTERESSE DEI POLITICI
PER LA SICUREZZA STRADALE
E A RICORDO DI TUTTE LE VITTIME DI INCIDENTI STRADALI

DOMENICA 4 MARZO 2012
MANIFESTIAMO TUTTI INSIEME
AL QUARTIERE CAVONI – FROSINONE

ORE 18 – FIACCOLATA SULLA “MONTI LEPINI”, CON PARTENZA DA VIALE MADRID

ORE 19 – MESSA DI COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI, PRESSO LA CHIESA DI SAN PAOLO


 

ASSOCIAZIONE ITALIANA FAMILIARI E VITTIME DELLA STRADA (A.I.F.V.S.) – ONLUS
Sede provinciale: via Tiburtina n.80, 03100 FROSINONE (Franco Cocco 337-922004 / Claudio Martino 338-3465874 – tel.fax 0775-871525)

La prevenzione comincia da te…
DECALOGO DEL BUON AUTOMOBILISTA
Ascolta i suggerimenti...

...dell’automobile:
1. Sono un’automobile e non il tuo dio
2. Sono un mezzo di trasporto nelle tue mani. Non trasformarmi in un’arma per uccidere
3. Ricorda di prenderti cura di me, verifica la mia efficienza. Fammi anche riposare ed usa i tuoi piedi

...degli altri
4. Onora l’essere umano sulla strada… piccolo, vecchio, pedone, ciclista: sono tutti più deboli di te
5. Non calcare il piede sull’acceleratore: potresti uccidere

...della strada
6. Non trasformarmi in teatro di tragedie per i tuoi atti azzardati
7. Non incolparmi per le mie inadeguatezze: presenta le tue ragioni ai miei gestori

...della tua consapevolezza
8. Posso commettere errori. Debbo verificare la mia efficienza personale, la mia idoneità alla guida
9. Sono responsabile della mia vita e di quella dell’altro: è una persona come me, meritiamo aiuto e rispetto (uso delle misure di sicurezza, prestazione di soccorso)
10. Non il possesso di mezzi potenti, ma le scelte a favore della vita fanno di me un uomo.

Nessun commento:

Posta un commento