Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

giovedì 31 maggio 2012

VEGLIA PER LA REPUBBLICA

VEGLIA PER LA REPUBBLICA






LA MODIFICA DELL’ARTICOLO 81 DELLA COSTITUZIONE, CON L’INSERIMENTO DELL’OBBLIGO DEL PAREGGIO DI BILANCIO, E DELL’ARTICOLO 18 DELLO STATUTO DEI LAVORATORI, METTONO IN DISCUSSIONE IL PATTO SOCIALE SU CUI LA REPUBBLICA È STATA COSTITUITA DOPO LA RESISTENZA E NE MODIFICA LA NATURA.
NELLO STESSO TEMPO L’ATTACCO AL RISULTATO DEI REFERENDUM TESTIMONIA DEL PROGRESSIVO SVUOTAMENTO DELLA DEMOCRAZIA COSTITUZIONALE.PROPONIAMO A TUTTE E TUTTI DI RIUNIRCI A PIAZZA DEL PANTHEON, NELLA NOTTE TRA L’1 E IL 2 GIUGNO, ALLA VIGILIA DELLA FESTA DELLA REPUBBLICA  E DELLA MANIFESTAZIONE “LA REPUBBLICA SIAMO NOI”, PER RICORDARNE L’ORIGINE SULLE CENERI DEL FASCISMO E LA SUA FONDAZIONE SUL LAVORO E RIBADIRNE IL SUO CARATTERE DEMOCRATICO. A PIAZZA DEL PANTHEON DALLE ORE 20:00 FINO A NOTTE LEGGEREMO E COMMENTEREMO GLI ARTICOLI CHIAVE DELLA COSTITUZIONE ALTERNANDO GIURISTI, TESTIMONI E ARTISTI.LA INIZIATIVA  SARÀ  TRASMESSA IN STREAMING SU INTERNET LIBERAMENTE RIPRODUCIBILE IN TUTTA ITALIA DALLE RADIO E TELEVISIONI CHE LO VORRANNO.


Nessun commento:

Posta un commento