Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

mercoledì 19 febbraio 2014

Aquino. Costituito il comitato a sostegno della lista Tsipras

Comitato a sostegno della lista Tsipras


Anche ad Aquino si è costituito il comitato a sostegno della lista TSIPRAS, in quanto si è ritenuto importante, affinché in Europa ci sia una revisione dei trattati europei, MES e FISCAL COMPACT che porteranno milioni di italiani verso la povertà.
Tra la demagogia di chi dice di uscire dall’Europa, e chi segue imperterrito le politiche di austerità della Merkel, una terza via è possibile, ed è quella di mettere in discussione questi trattati che costeranno 25 miliardi di euro il MES e 50 miliardi di euro i FISCAL COMPACT, cifre che sicuramente l’economia italiana non può assolutamente sostenere.
Secondo molti studi economici, se l’Europa continua con queste politiche di austerità, ci saranno altri 150 milioni di poveri oltre ai 50 milioni che già ci sono, soprattutto concentrati nella parte sud ovvero Italia,Spagna e Grecia. In Italia questo significherebbe passare da 5 milioni di poveri a 10 milioni, con una grave conseguenza anche per i nostri comuni e per la nostra provincia.
In questo quadro lanciamo l’appello  a sostenere la lista TSIPRAS mandando la propria adesione al sito www.lista@tsipras.ue . Se vuoi sconfiggere la futura povertà che ci perseguita, per cambiare le politiche sorrette dalle banche, l’unica strada percorribile è questa. Una via realistica, non demagogica ed è la vera risposta alla crisi economica, in sostanza rendere irragionevole possibile, grazie al tuo impegno e consenso.
Dopo un percorso di consultazioni online si è giunti al nome della lista per le prossime elezioni europee che sarà: L’ALTRA EUROPA CON TSIPRAS.               

Lanciamo un forte appello a tutti i cittadini di Aquino che condividono con noi queste tematiche ad aderire al comitato a sostegno della lista Tsipras contattandoci su face book oppure tramite email listatsiprasaquino@libero.it.

Nessun commento:

Posta un commento