Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

sabato 22 novembre 2014

Prosegue l'attività del Coordinamento provinciale per la sanità

Il Coordinamento provinciale riunito, nei giorni scorsi ha evidenziato il grande valore del ruolo svolto in difesa della sanità pubblica. Grazie a questa azione propulsiva, il percorso di formazione e di ratifica dell’Atto Aziendale e del Piano strategico della ASL, per la prima volta nella storia, ha coinvolto decine di migliaia di cittadini, centinaia di associazioni non asservite,  della provincia, Sindaci,   Regione Lazio e Parlamento.
IL coordinamento nel prendere atto che siamo ancora in regime di macro area ribadisce la sua forte opposizione alla strategia  che vuole affermare una futura riorganizzazione sanitaria regionale sull’asse Latina-Roma-Viterbo.
Il Coordinamento continuerà ad organizzare incontri,assemblee e manifestazioni in tutti i Comuni della provincia per informare i cittadini e per organizzare i comitati locali per radicare la presenza su tutto il territorio e per spiegare il significato del voto dei sindaci e il danno che hanno provocato coloro che hanno  votato per l’atto aziendale.
Il primo appuntamento è fissato ad Alatri per sabato 29 c.m. con un incontro con tutti i sindaci che hanno votato NO per ringraziarli, per evidenziare il valore della loro coerenza e  del loro agire a difesa del nostro territorio e del diritto delle persone.  A Loro sarà chiesto di promuovere un incontro con i ministri competenti, con il Presidente della Giunta regionale, continuando a lavorare con impegno per realizzare gli obbiettivi fissati:

1)      Ripristino tassativo  dei Lea  con i posti letto al 3.7/1000
2)      Istituzione del DEA di 2° livello nel polo ospedaliero Frosinone-Alatri ripristinando i reparti di riabilitazione motoria, oculistica, otorinolaringoiatria. Ristabilire la normale dotazione di organico del personale per  tutte le altre UOC del polo e di quanto altro previsto in una struttura di primo livello. Ciò permetterebbe un rilancio anche della struttura di Alatri e un salto di qualità e di efficienza
3)      Polo oncologico di alto profilo di specializzazione a Sora.

Il Coordinamento ha definito quattro gruppi operativi: politico-istituzionale, comunicazione,tecnico-giuridico e organizzativo

Il Coordinamento invita tutte le associazioni ad attivarsi per organizzare eventi pubblici in ogni comune di questa provincia  per  essere partecipi e protagonisti di un grande movimento di rinnovamento per il rilancio del nostro territorio.

Frosinone 22.11.14


Video della notte bianca della sanità organizzata dal coordinamento.



Nessun commento:

Posta un commento