Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

giovedì 2 aprile 2015

Assemblea degli utenti e dei lavoratori di Acea - 23 aprile 2015

COORDINAMENTO REGIONALE ACQUA PUBBLICA DEL LAZIO

I soci di Acea chiusi a discutere di profitti, i cittadini in piazza per conquistare diritti


Il prossimo 23 aprile si terrà l'assemblea dei soci di Acea S.P.A. In quella sede si parlerà di dividendi, indici di mercato, stipendi dei dirigenti. Tutto in vista dell'espansione di Acea nel Centro-sud Italia: una gigantesca opera di fusione, che altro non è che una "vecchia" privatizzazione con un nome nuovo. 
Ma è ancora possibile contrapporre l'interesse collettivo a quello di pochi "grandi" azionisti, innanzitutto rendendo operativa la legge regionale 5 per la gestione pubblica dell'acqua nel Lazio, e coordinandosi con le altre Regioni interessate dall'operazione di fusione.
Per questo il 23 vogliamo realizzare una grande assemblea pubblica, nella quale possano confrontarsi i cittadini, e che affronti davvero i temi di interesse collettivo legati alla gestione dell'acqua: la qualità del servizio e degli investimenti, la tutela della risorsa idrica e dell'ambiente, la garanzia del diritto all'acqua violato quotidianamente dagli aumenti tariffari e dai distacchi. 
Pensiamo che in questo confronto sia fondamentale la partecipazione di cittadini, lavoratori e amministratori locali non solo del Lazio ma di tutti gli Enti Locali sui quali Acea allunga i suoi tentacoli: uniti è possibile far prevalere l'interesse pubblico, come avvenuto con la vittoria referendaria del 2011.
Loro poche decine di soci rinchiusi in una sede lontana dalla città, noi in piazza, in difesa di milioni di sì per l'acqua pubblica!
Ore 11.00 Piazzale Ostiense

Nessun commento:

Posta un commento