Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

lunedì 6 aprile 2015

Marzi nel Pd per un impegno serio contro l'inquinamento

Antonio Nalli

Domenico Marzi, già Sindaco di Frosinone, nonché legale di fiducia dell'azienda Viscolube Srl, autorizzata con un nulla osta del Comune di Ceccano, durante l'amministrazione guidata da Antonio Ciotoli, rilasciato nel corso della conferenza dei servizi tenutasi in Roma il 27 Gennaio 2012, a lavorare sostanze con le seguenti caratteristiche di pericolosità:

H7 «Cancerogeno»: sostanze o preparati che, per inalazione, ingestione o penetrazione cutanea, possono produrre il cancro o aumentarne l’incidenza.

H8 «Corrosivo»: sostanze e preparati che, a contatto con tessuti vivi, possono esercitare su di essi un’azione distruttiva.

H9 «Infettivo»: sostanze contenenti microrganismi vitali o loro tossine, conosciute o ritenute per buoni motivi come cause di malattie nell’uomo o in altri organismi viventi.

H10 «Teratogeno»: sostanze e preparati che, per inalazione, ingestione o penetrazione cutanea, possono produrre malformazioni congenite non ereditarie o aumentarne l’incidenza.

H11 «Mutageno»: sostanze e preparati che, per inalazione, ingestione o penetrazione cutanea, possono produrre difetti genetici ereditari o aumentarne l’incidenza.

H13 Sostanze e preparati suscettibili, dopo eliminazione, di dare origine in qualche modo ad un’altra sostanza, ad esempio a un prodotto di lisciviazione avente una delle, altre caratteristiche sopra elencate.

H14 «Ecotossico»: sostanze e preparati che presentano o possono presentare rischi immediati o differiti per uno o più comparti ambientali.

H15 Rifiuti che sono suscettibili, dopo l’eliminazione, di dare origine in qualche modo, ad esempio per lisciviazione, ad un’altra sostanza che presenti una delle caratteristiche di pericolo da H1 ad H14.



Alle prossime elezioni, mi raccomando, votate PD! Votate la tutela degli interessi privati a dispetto della salute e della trasparenza nei confronti dei cittadini di Ceccano!
Votate chi reprime la libertà di informazione facendo ricorso all'uso della Magistratura, che a Ceccano sembra indagare molto sulle presunte diffamazioni a mezzo stampa e stranamente non sui proventi della cementificazione del territorio degli ultimi anni e su numerosissimi altri illeciti!
Votate l'architetto Luigi Compagnoni, che sulla vicenda dell'autorizzazione concessa a questa azienda, naturalmente, non intende e non intenderà entrarne nel merito!

1 commento:

  1. Povero Memmone, dopo tanti anni passati in purga...torio è anche giusto che si diverta un po'!

    RispondiElimina