Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

martedì 15 dicembre 2015

Lettera aperta al Presidente Zingaretti, ai sindaci, ai consiglieri regionali , ai parlamentari della provincia

Grazie per tutto quello che fate.  La ripresa economica, il  benessere e la piena occupazione garantiscono, ormai, il futuro della provincia di Frosinone.
Pullmans “Granturismo”,carichi di turisti, provenienti da tutta Italia e da ogni angolo d’Europa, arrivano a centinaia in ogni comune della Ciociaria e del Cassinate, per gustare le prelibatezze eno-gastronomiche del nostro territorio.
Dalla Valle del Sacco alla Valle del Liri e fino al Garigliano, si  possono gustare cotolette di abbacchio alla scottadito,carne, formaggi e latte al betaesaclorocicloesano;,  frutta, verdura  al nero fumo; polli e uova alla diossina, broccoletti e peperoni al percolato.  Ci si può dissetare ovunque con sorgenti di acqua oligominerale, ricca di arsenico, MOLTO SALATA,  che scorre in tubi di eternit in tante zone.
 Il tutto condito da manna quotidiana, mandata dal cielo,  composta dai residui di discariche ed inceneritori che da  Colleferro a San Vittore del Lazio, si susseguono senza soluzione di continuità .  
I turisti disdegnano visitare le bellezze naturali, le città d’arte e le abbazie famose. Essi impazziscono di fronte ai meravigliosi monumenti delle discariche e degli inceneritori e fanno un sacco di domande. Vogliono sapere tutto. Vogliono conoscere chi ha ideato queste immense opere d’arte, chi le ha costruite, come vengono gestite. Il Capoluogo è il più frequentato  e famoso essendo la città più inquinata d’Italia.
 Soprattutto sono commossi quando vengono informati che  aumenta il PIL producendo tanta ricchezza come i tumori, le malattie respiratorie, i disturbi della tiroide, i carcinomi della vescica e della prostata e  quanto altro.
Le migliaia di turisti rimangono allibiti, non riescono più a profferire parola quando vengono a sapere che costruire questa economia moderna e questa alta qualità della vita che tutto il mondo ci invidia non ci è costato nulla.. Ha fatto tutto la politica di destra e di sinistra
I nostri sindaci, i nostri rappresentanti al Parlamento e alla Regione Lazio sono stati bravissimi. Hanno sofferto loro, notte e giorno per pensare solo al benessere delle loro comunità.
E grazie a loro, i  cittadini, ora, possono vivere immersi nel benessere. Sono tutti in ottima salute. Non hanno più necessità di ospedali,  di medici e  di ambulatori. Queste cose inutili e sorpassate dal progresso dell’era moderna non ci sono più.
 Le nostre ricchezze sono  la monnezza, l’acqua e l’aria avvelenata, le valli inquinate.
 Per continuare a vivere nel benessere e in salute, per garantire  un futuro ai nostri giovani ed alle future generazioni chiediamo sempre di più di continuare a ricevere monnezza da ogni parte.

Grazie per tanta attenzione e per la grande sensibilità che il POTERE dimostra per le nostre popolazioni. Vi saremo grati per l’eternità.
Francesco Notarcola  - Coordinamento Prov. Sanità

Nessun commento:

Posta un commento