Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

lunedì 24 ottobre 2016

A tutti buonasera

Rossella Seno

Rossella Seno in "A tutti buonasera" - canzone in difesa della Costituzione 
(di P.Pavone e F.Bianchini)
Arrangiamenti F.Bianchini
Suonato dagli Ottavo Richter
Clarinetto di Salvatore Zambataro
Con la collaborazione di Francesco Felli


Con il testo di "A tutti buonasera" si sottolinea la posizione totalmente contraria rispetto ai cambiamenti proposti da questa modifica costituzionale e anche contro il concetto che una modifica, qualunque sia, è comunque meglio di niente.

“La carta non si tocca è la nostra bandiera” - in un passaggio del testo. A ribadire il concetto che questa costituzione rappresenta il patto sociale di convivenza del popolo italiano. Concepito a suo tempo dalle grandi figure di spicco della politica e della cultura del paese. E non può essere dunque cambiato se non in una forma indiscutibilmente migliorativa, largamente condivisa in parlamento e grazie ad altrettante contemporanee eccellenze. In alcun modo rintracciabili, ora.

Nessun commento:

Posta un commento