Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

venerdì 9 giugno 2017

NON SI PRENDONO IN GIRO I CITTADINI E NON SI UMILIA LA DEMOCRAZIA!

Coordinamento per la Democrazia Costituzionale



Il Coordinamento per la Democrazia Costituzionale, frutto della unificazione del Comitato per il NO al Referendum sulla Costituzione e del Comitato contro l’Italicum, sono a fianco della CGIL in una battaglia di civiltà, che riguarda il mondo del lavoro e l’intera comunità nazionale. 
Sostenere la CGIL in questa forte azione che intende opporsi ad uno schiaffo alla democrazia è per noi -  impegnati da anni senza interruzione in difesa della Costituzione – un DOVERE.
Non è la prima volta che forze politiche al governo cercano di svuotare conquiste sociali e civili di grande portata.
Il referendum per l’acqua pubblica è stato disatteso.
Abbiamo poi sentito forze di governo - non per la prima volta, in realtà - invitare a non andare a votare per il referendum detto “delle trivelle”.
Ora ci troviamo in una situazione che non ha precedenti nella storia del parlamento repubblicano.
La CGIL ha raccolto milioni di firme per un referendum abrogativo dei VOUCHER, un referendum che probabilmente sarebbe stato vinto, perché diceva un chiaro NO alla precarietà e allo sfruttamento.
Per il timore di perdere un’altra volta il confronto referendario il Governo evita il referendum - già indetto per il 28 maggio – abroga le Leggi contestate e subito dopo (è molto veloce il Parlamento, quando vuole!), vergognosamente ed incostituzionalmente approva un’altra legge che reintroduce i voucher.
E’un imbroglio di proporzioni enormi ed è veramente penoso che ciò non venga con forza denunciato da coloro che hanno la responsabilità di informare la pubblica opinione.
La democrazia è violata ed il popolo sovrano preso in giro.
Occorre una risposta forte e chiara


Il 17 giugno in piazza San Giovanni con la CGIL
per la COSTITUZIONE
per la DEMOCRAZIA
per il LAVORO


Nessun commento:

Posta un commento