Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

sabato 2 febbraio 2019

Che la salute della donne sia affidata alla sanità pubblica e laica

Con il contributo di Mauro David e Francesca Perri, membri del Gruppo sanità Potere al Popolo Lazio 



Venerdì 1 febbraio una delegazione di Potere al Popolo, insieme ad altri movimenti ed associazioni,  ha occupato il piazzale davanti la giunta regionale del Lazio  nel quartiere Garbatella. Siamo  insieme alle donne per chiedere il rilancio dei consultori mortificati in questi ultimi 6 anni dalla giunta Zingaretti appoggiata da Sinistra Italiana di Nicola Fratoianni. La Regione Lazio ha accettato il confronto ed ha promesso una risposta concreta, nelle prossime settimane. Per  evitare di trovarsi di fronte al  solito bla bla vigileremo affinché queste promesse , messe per iscritto, vengano mantenute!. Le donne non si fermano! Da mesi portiamo avanti la battaglia sui Consultori, che devono ritornare ad essere luoghi dove trovare delle risposte concrete ai bisogni non solo di salute, ma di crescita e di consapevolezza di tutti. I Consultori devono ritornare ad essere strutture territoriali socio-sanitarie multidisciplinari con la presenza di tutte le figure professionali che servono (ginecologi, ostetrici, pediatri, psicologi, assistenti sociali, infermieri). 

La  risposta di Elisabetta Canitano, presidente di Vita di Donna e membro del Coordinamento Nazionale di Potere al Popolo.

Nessun commento:

Posta un commento