Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

mercoledì 21 luglio 2010

INCONTRO PER PROMUOVERE LA RACCOLTA DEL SANGUE - di Francesco Notarcola

Nel periodo estivo si registra, ormai da anni, una carenza di sangue: a coloro che ne hanno bisogno, il sangue deve essere, comunque, sempre garantito. Il sangue e l’acqua donano la vita. Essi non hanno prezzo e non devono essere soggetti a profitto ed a commercializzazione, perché i donatori compiono un’azione di solidarietà di altissimo valore e senza alcun compenso o favore.

Occorre perciò sviluppare una vasta azione di informazione per sensibilizzare la pubblica opinione e perché si possa organizzare la più ampia e forte solidarietà di tutti i cittadini in buona salute, verso coloro che soffrono. Il contributo e l’impegno di tutte  le associazioni e dei cittadini, diventa decisivo per colmare questa  carenza e per superare le difficoltà attuali.
È per questo che l’Associazione Italiana Pazienti Anticoagulati e Cardiopatici (AIPA) e il Dipartimento Trasfusionale del Lazio Sud della ASL, diretto dai dott. Riccardo Serafini e Raffaele Reggio, con l’adesione della Casa del Volontariato, organizzano un incontro che si terrà venerdì 23 luglio alle ore 16,30 presso la Casa del Volontariato di Frosinone, Via P. da Palestrina 14 (adiacente cinema ARCI)  per discutere e decidere insieme un programma di iniziative di raccolta sangue.

Sono stati invitati a partecipare: le associazioni, le organizzazioni sindacali, il Sindaco di Frosinone, il Presidente dell’Amministrazione Provinciale, il Questore e i sindacati di Polizia, i Comandanti dell’Aeroporto, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, le pro-loco, il Presidente del CONI Provinciale, Il Presidente del Frosinone Calcio.

Nessun commento:

Posta un commento