“L’Associazione Politico-Culturale “20Ottobre” aderisce alla manifestazione a favore della gestione pubblica dell’acqua e contro nucleare e legittimo impedimento promossa dal comitato referendario per sabato 26 a Roma”.
A rendere nota l’adesione dell’Associazione è il suo esponente di spicco: Oreste Della Posta.
“ Quella organizzata a Roma è una manifestazione molto importante come fondamentali e di vitale importanza sono i temi in questione. Noi – dice Della Posta – siamo a favore della gestione pubblica dell’acqua che, in quanto bene pubblico, non può e non deve essere gestito da privati che guardano solo ai profitti. È inaccettabile. Così come è inaccettabile che il governo Berlusconi voglia fare del nostro paese, definito più volte il “giardino d’Europa”, una Nazione nucleare. È davvero anacronistico. Ora , più che mai dopo la decisione della Germania di chiudere le centrali nucleari e dopo il disastro del Giappone. La direzione giusta è quella di incentivare le rinnovabili.”
“ provvedimenti privi di criteri così come lo è il legittimo impedimento: norma ad personam che va nell’interesse del singolo e non del paese”.
“Per questo - conclude Della Posta- faccio un appello a tutti, ai partiti, alle associazioni, agli uomini e alle donne, perché sabato prossimo scendano in piazza a favore del referendum previsto per il 12 ed il 13 giugno”.
Nessun commento:
Posta un commento