Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

mercoledì 23 marzo 2011

In provincia di Frosinone mobilitiamoci contro la guerra in Libia

da Associazione politico-culturale 20 ottobre


“Non cadete nel tranello della campagna mediatica orchestrata sulla Libia”.
A parlare è Oreste Della Posta, esponente di spicco dell’Associazione Politico Culturale “20 Ottobre”.
“Lo stesso metodo è stato già usato per giustificare le guerre in Kosovo ed Iraq. Nel segno della usuale ipocrisia:chi oggi demonizza Gheddafi, fino a ieri vi intratteneva relazioni politiche ed economiche. Tante sono le potenze straniere interessate al petrolio ed al gas libico, a partire dall’Italia. Spirano forti venti di guerra.”
“L’Associazione “20 Ottobre” – dice Della Posta – è contro ogni tipo di intervento militare in Libia da parte degli Usa, dell’UE e della Nato. Contro le violenze della guerra civile e l’involuzione autoritaria di  Gheddafi. Noi siamo – spiega – per l’autodeterminazione del popolo libico, senza ingerenze imperialiste”.
“Dobbiamo evidenziare con profondo rammarico – dice – che in provincia di Frosinone non c’è stata nessuna manifestazione di dissenso rispetto ala guerra imperialista che è stata scatenata in Libia. Per questo – conclude Oreste Della Posta- facciamo appello a tutte le forze politiche, a tutti le associazioni, i sindacati, agli uomini ed alle donne di pace, per  mobilitarci tutti insieme, senza se e senza ma, contro questa guerra e per ristabilire la pace e la verità”.

23/03/2011, Frosinone

Nessun commento:

Posta un commento