Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

lunedì 18 aprile 2011

Fiato sul collo

Vito De Russis


".....il fiato sul collo.." è molto più efficace su quelli che ci sono vicini (perchè perde di potenza man mano che "il collo" si allontana dal nostro fiato): iniziamo da qui
Tra gli utenti dell'ATO5 ci sono le utenze personali dei politici e sindacalisti, dei consiglieri comunali, provinciali e regionali, dei sindaci ed assessori, delle associazioni di consumatori. Tra i lavoratori e pensionati ci sono quelli aderenti alla Cgil, Cisl e Uil; queste OO.SS. sono presenti nell'OTUC di Frosinone con le loro Associazioni (Federconsumatori, Adiconsum e Adoc). Tra i lavoratori e pensionati ci sono quelli aderenti alle Acli che è presente nel citato OTUC con l'Associazione Lega consumatori. Sono utenti del gestore dell'ATO5 tanti titolari di aziende, dirigenti pubblici e privati, dipendenti pubblici in divisa, dipendenti nella Magistratura, .... fino al signor Prefetto (in proprio e n.q. di supremo rappresentante dello Stato nel territorio denominato ATO5). Sembrano che non siano utenti gestiti dal nostro gestore dell'ATO5: Svegliamoli. 
Viviamo in questo Paese nei quali i gestori dell'acqua (ed i loro amici) ci costringono a far svolgere i referendum per impedire la privatizzazione della "sorella acqua, vitale bene comune della Umanità". Viviamo in questo Paese nel quale il presidente del consiglio dei ministri (che è riuscito per ben 17 anni a non incontrare i magistrati per sostenere, nelle sedi proprie, le sue dichiarate "innocenze") si reca dai Magistrati solo dopo aver organizzato le dimostrazioni intimidatorie davanti ai Tribunali che hanno i suoi fascicoli.  E' questo il Paese in cui viviamo.  Qui, adesso, sarebbe naturale che (alla maniera delle Madri di Plaza de Majo), con un bastone da battere su una tanica, ogni pomeriggio, si faccia un po' di rumore davanti ai Municipi, Uffici pubblici, ecc. cioè davanti a "tutti questi organismi ed associazioni" le quali non usano "la loro importanza per la tutela del cittadino consumatore"  impedendo al gestore di spadroneggiare impunemente. (Sappiamo quello che combinano i Sindaci nelle loro Conferenze-Assemblee azionisti società di gestione dell'acqua.)
(Giustizia in Italia. La UE condanna la Giustizia italiana per i suoi tempi lunghi. In Italia, molti processi si concludono in assenza di sentenza, cioè per "prescrizione", alias: tempo scaduto. Significa che "quel treno" ha una locomotiva che non può andare più veloce: basta potenziare o sostituire quella locomotiva. E' elementare, dott.Watson. Invece, si depotenzia quella locomotiva (meno risorse) e si pretende che arrivi prima a destinazione. Un certo numero di imputati festeggia a champagne questo avvenimento-condono. Un altro condono dopo quello sul falso in bilancio (derubricato a sanzione amministrativa), o quello sul rientro anonimo dei capitali trafugati all'estero clandestinamente ("lavaggio&sbiancaggio" al  ridicolo costo del 5%), ecc..).

1 commento:

  1. Sono pienamente d’accordo con voi, Facciamo RUMORE facciamone tanto, dobbiamo fare in modo che il referendum dia una risposta forte.
    Un augurio di una Santa Pasqua a tutti.
    M.C.
    Massimo Calicchia Città Di Frosinone
    Assessore Servizi Sociali
    Presidente Distretto Sociale "B"

    RispondiElimina