Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

lunedì 2 aprile 2012

Acea, il Campidoglio vieta la piazza ai movimenti per l'acqua

Alemanno vuole privatizzare tutto, compresa la piazza dei cittadini", il commento di Andrea Alzetta di Roma in Action. La manifestazione dei movimenti contro la vendita di Acea era prevista per le 16 vin Campidoglio
"Oggi è prevista una manifestazione del vasto fronte di movimenti che si oppone alla svendita di Acea e delle municipalizzate e chiede il rispetto dei referendum - ha detto Andrea Alzetta di Roma in Action - Ma il Campidoglio ha vietato la piazza. Alemanno vuole privatizare tutto, compresa la piazza dei cittadini. Chiedo a tutte le forze politiche e sindacali di opporsi a questa chiusura democratica".
LA MANIFESTAZIONE - Oggi dalle ore 16.00 in Piazza del Campidoglio, parallelamente al Consiglio comunale, "inizierà il percorso per la costruzione di una grande rete cittadina contro la svendita dei servizi pubblici locali di Roma, a partire dalla vendita di Acea, in difesa dei beni comuni e della democrazia.
Una vasta coalizione sociale fatta di movimenti e realtà associative, partiti e sindacati, incontrerà la stampa per illustrare il percorso di mobilitazione coordinata che verrà portata avanti nella città di Roma nelle prossime settimane per fermare il piano di vendita dei servizi pubblici essenziali e più in generale per bloccare l'approvazione del bilancio del Comune.

Nessun commento:

Posta un commento