Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

sabato 7 aprile 2012

AUGURI A TUTTI/E

Marina Kovari 



Auguri a tutta la coalizione, ai simpatizzanti e ai volenterosi militanti per la Frosinone del domani.
Auguri alle future generazioni.

AUGURI

Marina Kovari



---------------------------------------------------------------------
La grande Famiglia


Luciano Granieri


Mi unisco anche io agli auguri che Marina rivolge a tutti voi/noi.


Non è ancora iniziata le campagna per le amministrative  è già l’esperienza che sto vivendo da   neofita della contesa elettorale mi ha dato molto in termini soprattutto di rapporti umani e confronto politico che è stato  alcune volte spigoloso con i compagni , (scusate ma a me piace molto questo sostantivo)  delle liste che con noi di Rifondazione supportano Marina Kovari, espressione di Sinistra Ecologia e Libertà, nella corsa alla poltrona di sindaco della nostra città. Come è noto mi riferisco ai compagni di Sinistra Ecologia e Libertà e ai compagni di Frosinone Bene Comune e dai nostri sodali del movimento “La Colomba”. Il primo dato che emerge comunque da questo approccio alla campagna elettorale ci consegna  una sinistra unita come mai si era vista a Frosinone.  Considero l’aggregazione della formazione  che si batte con Marina per una Frosinone veramente migliore, una prima grande vittoria. Infatti molti, fra cui il sottoscritto, pur partecipi di molte lotte organizzate nel territorio per la difesa dei diritti della società civile frusinate, non erano riusciti a ritrovarsi, per ragioni soprattutto legate al metodo, in una area di condivisione più ampia. Mancava UNA GRANDE FAMIGLIA in cui mettere in comune le proprie diverse radici politiche confluenti comunque in un sentire di sinistra tutti “VENGONO DA LONTANO E VORREBBERO ANDARE LONTANO” . Ebbene nell’ impegno  a fianco di Marina Kovari e grazia anche alla sua sensibilità politica, oltre che umana,  E’ NATA QUESTA CASA COMUNE, QUESTA GRANDE FAMIGLIA  che spero  e anzi sono convinto possa portare alla vittoria ma soprattutto spero possa continuare la sua attività anche dopo la tornata elettorale. Per tradurre in immagini questi miei pensieri  ho realizzato la clip che segue, con spezzoni di video girati in occasione degli eventi elettorali fini a qui svolti accompagnati dal brano “GRANDE FAMIGLIA”, guarda caso, eseguito dai Modena City Ramblers.  Nel brano canta il “mitico” CISCO, oggi non più nei Modena,   che conosce bene la realtà di Frosinone avendo abitato qui per un paio di anni. 





A proposito di CISCO, voglio riportare  l’ augurio che ci ha inviato quando ha saputo del nostro impegno elettorale :

Ciao Luciano
Non viviamo più a Frosinone da oltre un anno e mezzo!
Ci siamo ritrasferiti con tutta la famiglia e i bambini nella mia ormai sbiadita rossa emilia e ti assicuro che anche qui c'è molto da fare. Oramai a Frosinone ci vengo una o al massimo due volte all'anno!
Vi faccio il mio più sincero "inboccaallupocrepi" e vi mando un abbraccio forte, anche perchè credo che ne abbiate molto bisogno , per quel poco che ho potuto vedere in quei pochi anni che ho passato da voi!
un saluto a tutti voi e a presto
ciaoo
Cisco.






Nessun commento:

Posta un commento