Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

domenica 10 febbraio 2013

10 febbraio - "Giorno del ricordo"... FOIBE ? VOGLIAMO PARLARNE ? OK…

Italia Libera, Civile e Laica = Italia Antifascista




ATTENZIONE ! Questo video non fa assolutamente apologia delle Foibe. Anzi ! Dobbiamo ricordare le vittime delle foibe (ci furono civili ma pure partigiani ammazzati ! I criminali fascisti vivi o morti sono da maledire sempre ! Nessuno rispetto per gli aSSaSSini, primi responsabili delle foibe). Dobbiamo ricordare come in Germania ricordano le vittime del bombardamento alleato di Dresda nel febbraio 1945. Destra e sinistra uniti ricordando le vittime di quel massacro e contemporaneamente mandando a fanculo l’estrema destra che recupera il triste evento. Ed in Italia ?

Chi condanna le foibe e che contemporaneamente ha nostalgia per la DITTATURA FASCISTA (in gran parte responsabile delle foibe per di più) NON HA NESSUNA CREDIBILITÀ E LEGITTIMAZIONE e deve solo vergognarsi ! Esattamente come quelli che sono indignati per quel che è successo al dittatore a Piazzale Loreto senza condannare la sua dittatura, i suoi crimini !!! 


1) " Di fronte ad una razza inferiore e barbara come la slava, non si deve seguire la politica che dà lo zuccherino, ma quella del bastone. I confini dell'Italia devono essere il Brennero, il Nevoso e le Dinariche: io credo che si possano sacrificare 500.000 slavi barbari a 50.000 italiani" 
(Benito Mussolini, 1920)

2) "So che siete dei buoni padri di famiglia; questo va bene a casa, ma non qui, qui non sarete mai abbastanza ladri, assassini, stupratori".
(Generale fascista Mario Roatta ai soldati italiani in Montenegro. Il 18 marzo 1942 venne nominato comandante della 2a Armata in Croazia dove ordinò nella guerra partigiana di "...applicare le sue disposizioni senza false pietà", dando così inizio ad una vera e propria azione di terrore contro i civili che davano supporto logistico alle bande partigiane. Vennero devastati numerosi villaggi.)

3) « SI AMMAZZA TROPPO POCO !»
(da leggere qui ben altro molto interessante :http://www.criminidiguerra.it/DocumRob.shtml )

4) Bilancio delle vittime slovene in 29 mesi di terrore fascista, nei 4.550 Km quadrati di questo territorio:

Ostaggi civili fucilati .......................n. 1.500
Fucilati sul posto.............................n. 2.500
Deceduti per sevizie...........................n. 84
Torturati e arsi vivi..........................n. 103
Uomini, donne e bambini morti nei campi di concentramento..............................n. 7.000
Totale.........................................n. 13.087

I criminali di guerra che ordinarono ed eseguirono questa carneficina non furono neppure differiti ad un tribunale del nostro paese. Non un solo processo.

5) Foibe, è il caso di parlarne
("Le prime foibe nascono da qui, nascono da un odio sedimentato da oltre vent'anni di soprusi e violenze perpetrate dal regime fascista contro le popolazioni istriane...".)

6) Foibe. Una verità rovesciata 

7) Foibe: cause ed effetti





8) VIDEO : Cosa c'è stato PRIMA delle foibe?




9) Le Foibe e la questione di Trieste

10) I crimini dell’esercito italiano in Jugoslavia

11) I crimini del fascismo contro i popoli jugoslavi

12) 1941-1943: i regimi d'occupazione italiani in Jugoslavia

13) I campi italiani
1941-43: i campi di concentramento nella Jugoslavia occupata
  
14) VIDEO : Crimini di guerra dell'Italia fascista in Yugoslavia



15) VIDEO : "Italiani tutti buoni, anche i fascisti..."




16) CRIMINI DI GUERRA (Lista dei ricercati confermati
da Nazioni Unite - Commissione per i crimini di guerra)

17) Crimini impuniti

18) Elenco dei criminali nazistifascisti in Italia (formato pdf)


PENSIERO DELLA PAGINA : 

La democrazia ha pure lei dei nemici e tra questi l'estrema destra (secondo Bruxelles è il primo nemico insieme al terrorismo) ! Una volta al potere l’estrema destra aSSaSSina la Democrazia ! 

I fascisti devono assumere il fatto che hanno nostalgia per una DITTATURA e non fare le vittime in nome di Valori umani e civili... VALORI NOSTRI ! Fare la vittima in nome della Democrazia e dell'articolo 21 della Costituzione mentre vomitano sia sulla Democrazia che sulla Costituzione nata dall’antifascismo !

I fascisti sono nemici della Democrazia, dei Diritti Umani, della Costituzione italiana la migliore al mondo che garantisce i migliori diritti umani e civili a TUTTI !

I fascisti sono oggi liberissimi con i migliori diritti (grazie ai loro nemici gli eroici Partigiani, padri della Costituzione) e hanno nostalgia per una DITTATURA dove quelli come noi per 20 anni sono stati umiliati perseguitati esiliati torturati aSSaSSinati !

NESSUNO SPAZIO ! NESSUNA TOLLERANZA PER I FASCISTI !
SEMPRE PRESENTI CONTRO I NEMICI DELLA DEMOCRAZIA E CONTRO I NOSTALGICI DELLA DITTATURA !


Nessun commento:

Posta un commento