Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

mercoledì 7 agosto 2013

COMUNICATO STAMPA DEL PdCI AQUINO

Il segretario del PdCI Aquino

Pietro Ferone

Grave atto di teppismo politico ai danni del Partito dei Comunisti Italiani di Aquino.
Nella notte di domenica è stato distrutto il tabellone recante l’informazione relativa alla quarantesima festa dei comunisti di Aquino, che l’amministrazione ha negato il permesso per la data richiesta il 9-10-11 AGOSTO 2013 in Piazza San Tommaso.
I comunisti hanno denunciato agli organi competenti per danneggiamento contro ignoti tale atto.
Riteniamo il clima politico molto pesante  istauratosi nel comune di  Aquino sia la conseguenza di questo atto vandalico.
Noi riteniamo che le elezioni hanno determinato legittimamente un vincitore a cui noi riconosciamo il risultato della vittoria, ma la minoranza ha diritto di esercitare il proprio ruolo di opposizione e la agibilità politica non può essere cancellata da atti discutibili da questa giunta in quanto la libertà di espressione è garantita dalla nostra Costituzione.
Noi comunisti non ci faremo intimidire minimamente da questi atti di violenza ma continueremo la nostra battaglia di libertà di informazione e d’espressione  invitando tutti i partiti politici a difendere la libertà di tutti nel nostro paese.
Siamo contro la delibera N.81 che di fatto crea un caso politico nazionale, noi la consideriamo illegittima  perché vieta la libertà a qualsiasi soggetto politico di svolgere regolarmente la propria attività durante il corso dell’anno. Infatti sono vietate feste di piazza, comizi e tutto ciò che sia assimilabile a propaganda politica dal 1 giugno al 15 settembre in Piazza San Tommaso, Piazzetta  Conti d’Aquino  e nel parco del vallone.

Nessun commento:

Posta un commento