Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

lunedì 19 maggio 2014

Confusa e infelice

Simonetta Zandiri


Il guru Casaleggio ha dichiarato che se ‪#‎M5S‬ vince europee/amministrative cadrà il governo (in Italia, nota bene). O almeno questa sarà la loro richiesta. Il piano B sta tutto nella nuova legge elettorale, ed è sicuro che ‪#‎Renzi‬ avrà vita breve, nello scenario politico. Alla domanda dell'Annunziata su quale sarebbe la prima misura economica che darebbe per far ripartire il PIL il guru risponde "dal mio punto di vista il problema fondamentale per l’Italia è quello di aiutare le PMI a svilupparsi e fare concorrenza internazionale, quindi il mio punto di vista è che qualunque azione… poi sulle PMI non si può fare solo un’azione, ce ne sono tante, per far sì che siano competitive con il resto d’europa ma in particolare con l’innovazione che è una parola un po’ scomparsa…".
Chiarissimo. Al solo sentire queste parole il PIL è già alle stelle.
Se invece ‪#‎vinciamonoi‬ astensionisti ‪#‎andatetuttiacasa‬‪#‎perdire‬ Perché a quel punto dovreste consultarci e siccome non siamo una massa ma milioni di individui, i vostri 100.000 iscritti ‪#‎noncirappresentanoperniente‬ . Forse il mio ragionamento non ha senso, il punto è che ne ha ancora meno quello del "guru" del nuovocheavanza.
Confusa e infelice.

Nessun commento:

Posta un commento