Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

lunedì 27 ottobre 2014

Gli amici di Renzi

Simonetta Zandiri


Parrebbe, sembrerebbe, ma noi non ci crediamo, che la mente degli squadroni della morte in Nicaragua, consulente del Sismi negli anni della Strategia della tensione,una delle menti della guerra al terrore promossa dall'Amministrazione Bush, oltre che teorico della guerra all'Iraq e della potenziale guerra all'Iran, consulente del ministero degli Esteri israeliano, oggi sia una delle menti della politica estera del segretario del Partito democratico (solo di nome), Matteo Renzi. Tanta roba, eh? "Secondo il "New York Post", ammiratori del sindaco di Firenze sarebbero gli ambienti della destra repubblicana, legati alle lobby pro Israele e pro Arabia Saudita.
Una vaga sensazione l'avevamo avuta... diciamolo! E, se non bastasse, molto vicini a ‪#‎Israele‬ anche il guru economico di Renzi, Yoram Gutgeld, e il suo principale consulente politico, Marco Carrai. E nell'articolo si trovano altri nomi sempre legati a Tel Aviv.... "Forse aveva ragione l'ultimo cassiere dei Ds, Ugo Sposetti, quando disse: «Dietro i finanziamenti milionari a Renzi c'è Israele e la destra americana».


Nessun commento:

Posta un commento