Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

mercoledì 21 gennaio 2015

L'uomo di Sssnistra

Oreste Scalzone


Massì, semel in anno...Colpo-di-testa, scriviamo prima di essere riafferrati dallo scrupolo, scriviamo come tutti gli zoticoni alla Renzi, che sparano pensieri in rigoroso format sotto le 142 battute....
Uno dei soliti pensierini, solo stavolta lo scrivo.
" Ecco finalmente chiara l'identità dell'Uomo Politico di Sinistra. Se l'associazione dei padroni chiede, affinché ripartano crescita e occupazione, facoltà di esercitare "jus primae noctis'' su nuovi assunti, apprendisti, dipendenti di ogni genere, come incentivo meritocratico ; se il Governo Governamentale dell'Uomo di Sssinistra fa un decreto per introdurre ope legis questo diritto tipico di una civiltà liberale, agli stolti, ideologici, old fashioned epperchénno' terroristi che sollevano obiezione, di metodo e di merito, l'Uomo di Sssinistra & i suoi trombettieri e trombettiere "logo/petomani" risponderà che il decreto è DDS, "davvero di sssinistra", poi che se non si offre a Padroni, nonché ali marcianti speculatrici &tcetera, questo incentivo che rende attrattivo l'investimento, quelli non investiranno, dunque non creeranno ricchezza, non "daranno Lavoro", e via così. Ergo, la quintessenza dell'interesse precipuo di proletari e proletarie, con o senza prole, è anticipare l'antico sogno " " dei Borghesi -- come dice da qualche parte Marx --, che sono in bilicfra l'utopia dell'automazione totale e della 'messa a Valore' di macchine ("automates") e la nostalgìa della schiavitù e forme varie di servaggio " "... Da Ferdinand Lassalle in giù, chiamandosi nei modi più diversi, questi "nov.linguisti" sono, in fondo, sempre gli stessi. (E se poi tirano troppo la corda, niente paura : ci sono Salvini, Le Pen, Meloni, teppe svariate e diverse, da TorSapienza all'ISIS, per canalizzare l'urlo, il furore, esorcizzando comunque una insurrezione ''comunarda''. Insomma, i 'teppismi' tipo SA di ogni sfumatura, come "soluzione di riserva".... " ".
Bon, salut! Se terminologia e concetti non sono ''theorically correct'', posso sempre esibire certificato medico, TAC che certifica polmonite, febbri e notti di tosse...
(La prossima 'sparata', sulla perfetta imbecillità dell' "ideologia francese"... Non posso impedirmi di pensare con angoscia al mondo che preparano ai miei nipotini Fabio e Maïa, e a tutti/e i bambini e bambini coetanei/e nel mondo...). Salut! o.s.

Nessun commento:

Posta un commento