Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

giovedì 30 luglio 2015

Alcune considerazioni preliminari sul futuro prossimo della Asl di Frosinone


Coordinamento Provinciale Sanità

Appresa la notizia dell'accettazione della Prof.ssa Mastrobuono ad assumere l'incarico di Direttore dell'Istituto “Spallanzani” di Roma, lasciando quindi la Asl di Frosinone tra alcune settimane, ci riserviamo di esprimere i nostri pareri e considerazioni su tutta la vicenda e i suoi antefatti in maniera articolata e puntigliosa a brevissimo giro.

Ma ora, nell'immediatezza e nella cogenza degli avvenimenti, riteniamo doveroso e urgente manifestare agli esponenti politici e istituzionali nazionali, regionali, e locali, alla pubblica opinione tutta, e alle altre Autorità dello Stato,  che è imperativo che l'attività da svolgersi nella Asl di Frosinone dovrà, da questo preciso momento, essere unicamente e strettamente limitata alla minima ordinaria amministrazione, fino alla nomina del nuovo Direttore Generale titolare. Solo quest'ultimo, infatti, può essere titolato ad assumere atti di pianificazione e programmazione, avendo un periodo congruamente lungo davanti a sé per gestirne seriamente l’ attuazione in conseguenza delle proprie decisioni adottate ci auguriamo,  dopo un serio e proficuo confronto con le associazioni ed il movimento di difesa della sanità pubblica.

Ogni comportamento o avvenimento diverso sarebbe la prova provata della malafede della politica di maggioranza della Regione, in particolare del PD, senza possibilità di giustificazione alcuna; e il territorio provinciale interpreterebbe questo come un furbesco “colpo di mano” progettato a tavolino a Roma, e se lo ricorderebbe come un ulteriore  oltraggio riservato alla gente della provincia di Frosinone già oltremodo offesa e umiliata.


Frosinone, 30.07.2015.

-----------------------------------------------------------------------------
Di seguito ricordiamo alcuni momenti legati alla guida della Asl da parte della Dottoressa Mastrobuono. I video sono tratti dal documentario "Sanità ciociara, cronaca di una morte annunciata.
Luciano Granieri.





Nessun commento:

Posta un commento