Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

sabato 5 dicembre 2015

Tutti a Roccasecca


Lunedì 7 dicembre, alle ore 11, in Via Roma a Roccasecca ci sarà una manifestazione con presidio sotto la sede del Comune. La manifestazione è organizzata dal Coordinamento emergenza rifiuti del Lazio meridionale che si batte contro l'attivazione del 5° INVASO (Circa cinque ettari di terreno) a Cerreto. 

Com'è noto i carabinieri del NOE hanno rilevato e comunicato ai sindaci i risultati di un' indagine condotta dall'arpa. L'indagine rileva un rischio grave per la salute delle persone, per l'inquinamento delle falde acquifere e per l'ambiente.
Le discariche  e gli inceneritori che si susseguono da Colleferro a San Vittore del Lazio, senza soluzione di continuità sono un problema di tutti i cittadini della provincia perché impediscono la ripresa economica e lo sviluppo occupazionale. A fronte di rischi che aumentano per la salute si riscontra un impoverimento progressivo delle strutture sanitarie ospedaliere e territoriali. Inoltre, aumentano i costi della gestione idrica e dei rifiuti. 

Le Associazioni sottoscritte parteciperanno alla manifestazione, sottolineando la necessità di un piano alternativo e condiviso di far uscire la nostra provincia e la sua popolazione da una situazione di degrado e di desolazione.

Fanno appello ad alla riunificazione delle lotte affinché si possa determinare una spinta propulsiva più idonea e vasta al necessario cambiamento di modello di sviluppo che i nostri territori dovrebbero avviare. 

Da Frosinone l'appuntamento per luned' 7 dicembre è alle ore 9 alla stazione di rifornimento Il Canarino.

AIPA
Ass. Oltre l'Occidente Frosinone
Comitato di Lotta per il Lavoro Frosinone
Confederazione CObas Frosinone
Coordinamento Provinciale Sanità
Osservatorio Peppino Impastato


Nessun commento:

Posta un commento