Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

martedì 10 maggio 2016

Coerenza verdiniana

Luciano Granieri





Chi vota SI alla  riforme costituzionali, vota come Verdini, chi vota NO alle riforma costituzionali vota come Casapound. Berlusconi  e Brunetta oggi votano  NO alle  riforme costituzionali  ieri, nel 2006, votavano SI a riforme  costituzionali che,  salvo qualche virgola, erano  uguali a quelle di oggi. Il Pd oggi vota SI alle riforme costituzionali , ieri votava NO alle stesse riforme proposte dal Berlusconi, con qualche virgola cambiata. Verdini oggi vota SI alle riforme del Pd, ma anche ieri votava SI alle riforme proposte dalla Casa delle Libertà. Tutti se la prendono con l’ex macellaio stampella del governo, ma l'unico a mostrare coerenza è lui .  La  coerenza  che contraddistingue  il Pidduista incallito, anzi il Pitreista del terzo millennio.  Il centralismo massonico non si smentisce mai.


P.S. Mi scuso con la scrittura del pezzo che risulta un po’ contorta. Ma rispetto alla sintassi e all’astrusa prosa  di  molte parti della riforma costituzionale,  per la quale saremo chiamati ad esprimerci ad ottobre e per la quale Renzi sta schierando in massa le sue truppe cammellate, il mio scritto è chiaro come il sole. Intanto un’ irrefrenabile   verve di regista creativo mi ha ispirato  un “corto” sulla vicenda Boschi-Casapound. Una piccola opera "de paura" cinematografica che propongo volentieri a tutti voi. 

Nessun commento:

Posta un commento