Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

lunedì 13 marzo 2017

X Congresso del PRC un momento di riflessione collettiva sulle problematiche del territorio.

Ufficio Stampa Prc 


Domenica 12 marzo, si è tenuto il X Congresso del PRC presso Isola del Liri nei locali de “La Fabbrica”.
La partecipazione è stata ampia, i contributi al dibattito sono stati numerosi, i saluti del Sindaco della città e quelli dei rappresentanti dei Partiti e delle Associazioni hanno aperto i lavori.
La relazione del segretario provinciale, Paolo Ceccano, è stato un momento di proposta e di definizione di tutta la linea politica su cui si è incentrato il dibattito successivo. Vi hanno preso parte i delegati e i militanti ospiti costruendo in questo modo un percorso dialettico in cui si sono intrecciati i diversi e molteplici contributi che costituiscono il patrimonio della proposta politica e programmatica del PRC della provincia di Frosinone.
I momenti di riflessione sono stati alti, come articolata è stata la discussione intorno ai problemi che attanagliano la nostra provincia: dal lavoro, alla salute sempre più compromessa da un ambiente il cui degrado è vieppiù elevato e al contempo con possibilità di cure sempre più ridotte dal progressivo smantellamento della sanità pubblica. Ci sono stati momenti di forte intensità emotiva allorquando si sono susseguite le testimonianze dirette di compagne e compagni che ne subiscono gli esiti. Nei loro racconti si è avuta l’esatta misura della gravità della situazione in cui versa la nostra provincia.
E’ stato dunque un momento di riflessione collettiva che il PRC mette a disposizione della politica per renderla vera e concreta.
Al termine della giornata, sono stai eletti i nuovi organismi dirigenti:

Paolo Ceccano è stato confermato all’unanimità segretario provinciale, Luca Esposito eletto presidente del collegio di garanzia, mentre Nevia Borgia e Paolo Ceccano stesso delegati al prossimo congresso nazionale del PRC che si terrà a Spoleto dal 31 marzo al 2 aprile.

Nessun commento:

Posta un commento