Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

martedì 17 ottobre 2017

NO ALLA COSTRUZIONE DI UN IMPIANTO DI TRITURAZIONE ALLA FONTANA SAN PIETRO DI ALATRI

Francesco Notarcola



Una Società ha chiesto al Comune di Alatri il rilascio dell’autorizzazione a costruire un impianto di frantumazione di materiale inerte dell'edilizia. Se lo faranno l'intero territorio degli antichi " Quarti di Tecchiena" sarà ricoperto di polvere, come ai tempi della cava. Addio uliveti e vigne biologiche, addio orti familiari e agricoltura.

Le polveri sottili mineranno la nostra salute, già compromessa da un inquinamento atmosferico che ci ha resi famosi a livello nazionale, per essere primi in classifica.

Domani sera, mercoledì 18 ottobre, alle ore 20,30, in località Fontana San Pietro, presso il deposito Pigliacelli, avrà luogo un incontro dei cittadini delle zone di Alatri, di Frosinone e di Ferentino,per opporsi alla realizzazione di tale impianto.

Parteciperà una delegazione dell’associazione dei medici di famiglia per l’ambiente che illustrerà i gravi rischi a cui andranno incontro i cittadini qualora l’impianto si realizzasse.


I cittadini TUTTI sono chiamati e invitati a partecipare. E’ molto importante, forse decisivo, far sentire la propria voce di opposizione e di protesta. UN IMPIANTO DI TRITURAZIONE TOGLIERA’ VALORE anche AI TERRENI ED ALLE ABITAZIONI CHE CIASCUNO HA COSTRUITO CON TANTI ANNI DI DURO LAVORO E DI SACRIFICIO.

Nessun commento:

Posta un commento