Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

venerdì 9 febbraio 2018

“DIRITTO DI MANIFESTARE GARANTITO DALLA COSTITUZIONE, QUELLE PUNITE SONO LE MANIFESTAZIONI DI ODIO RAZZIALE”

FELICE BESOSTRI AL SINDACO DI MACERATA

 “Il diritto di manifestare pacificamente - ha dichiarato Felice Besostri, coordinatore degli avvocati Antitalikum - è un diritto costituzionale fondamentale tutelato dall'art. 17 Cost., mentre sono punite le manifestazioni di odio razziale”.
E ha proseguito “Il Sindaco del PD Carancini sta sbagliando a vietare la manifestazione e a non ascoltare chi come l’ANPI dice che vietare tutte le manifestazioni, mette di fatto sullo stesso piano quelle fasciste e quelle antifasciste, mentre la manifestazione di domani va autorizzata e questo aiuterà a impedire incidenti”.
E ha concluso “Il Sindaco di Macerata, perché del PD, è stato incentivato in questa direzione dal Governo e da Ministro degli Interni, i quali dovrebbero garantire l'ordine pubblico costituzionale e repubblicano, invece di cedere alle minacce dell'estrema destra, che ha copertura nella Lega di Salvini”. 

Nessun commento:

Posta un commento