Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

martedì 13 febbraio 2018

Partecipiamo in massa alla manifestazione BASTA ACEA


Le  associazioni ed i cittadini  presenti  all’assemblea della città di Frosinone,    dopo ampia ed approfondita  discussione,  decidono di aderire alla manifestazione  BASTA ACEA ATO 5 spa, che si terrà nel Capoluogo SABATO 17 FEBBRAIO 2018,  ALLE ORE 9,  con partenza da Piazza Martiri di Vallerotonda.

I partecipanti richiamano l’attenzione delle forze politiche e dei candidati alle elezioni per il rinnovo del Parlamento italiano e del Consiglio regionale del Lazio sui seguenti punti:

1°)   28 milioni di italiani hanno votato, nel referendum del 2011, per il ritorno alla gestione pubblica      dell’acqua;

2°) In questi anni i governi e le maggioranze parlamentari che si sono succedute alla direzione del Paese, non solo non hanno tenuto conto della volontà popolare ma hanno proposto ed approvato leggi che, favorendo e sostenendo la gestione privata del servizio idrico, hanno reinserito in tariffa anche  un profitto garantito alle gestioni;

3°) Com’è noto, la Costituzione repubblicana, nata dalla Resistenza,  dice che la sovranità appartiene al popolo che si è espresso nel 2011. Tutte le leggi approvate sono, perciò, da considerarsi anticostituzionali  perché palesemente  contrastanti  con il risultato referendario. Queste leggi vanno pertanto annullate.

I partecipanti all’assemblea ritengono urgente,  inoltre,  porre  fine alla gestione del servizio idrico da parte di Acea Ato 5 Spa, che sta mettendo a dura prova la pazienza degli utenti, creando un clima di tensione e di ribellione che  a rischio l’equilibrio sociale e l’ordine pubblico

SI RICORDA  A TUTTI I SINDACI,  A TUTTE LE AUTORITA’  e ALLA MAGISTRATURA  che  TUTTE LE DELIBERE ADOTTATE DAI CONSIGLI COMUNALI PER ADERIRE ALLA CONVENZIONE DELLA GESTIONE PRIVATA DEL SERVIZIO IDRICO  SI PONEVANO 2 OBBIETTIVI:

a)Il miglioramento del servizio per efficienza e qualità;

b)la diminuzione dei costi di gestione.

I RISULTATI DISASTROSI SONO SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI
La gestione di ACEA Ato 5 Spa non solo ha fallito, ma non  ha mai rispettato la Convenzione ed il dispositivo tecnico producendo un grave danno al territorio ed agli utenti, con  costi e bollette  stratosferiche che le famiglie non sono più  in grado di pagare.
L’assemblea si è soffermata sulla necessità di mettere a punto una strategia adeguata alla difesa degli utenti e contro lo strapotere concesso al gestore. In questa direzione si indica:

1°)  Costituzione di Comitati “BASTA ACEA ATO 5 spa” in tutti i comuni della provincia; 

2°) Allargare la contestazione delle bollette alla maggioranza degli utenti, andando casa per casa, in ogni comune, per spiegare e per conquistare le famiglie a questo comportamento;

3°) Costituire un Collegio legale nelle giurisdizioni di Cassino e Frosinone e un fondo di solidarietà per la difesa degli utenti;

4°) I Sindaci che condividono la nostra battaglia sono invitati mettere a disposizione degli utenti un ufficio per contestare le bollette e i legali del Comune per assistere i cittadini nel contenzioso contro il gestore, anche impugnando eventuali ingiunzioni di pagamento.

Qualora  il gestore interrompa la fornitura idrica,  occorre organizzare la solidarietà e l’intervento tempestivo per ripristinare il servizio anche affrontando con serenità ma con coraggio tutti i rischi conseguenti.

I partecipanti all’assemblea  fanno appello  agli utenti del Capoluogo e della provincia affinchè
partecipino numerosi alla manifestazione del 17 febbraio 2018  a Frosinone – ore 9 – Piazza Martiri di Vallerotonda.

Frosinone 12 febbraio 2018


Ass. Oltre l’Occidente – Comitato di lotta per il lavoro – Ass. Italiana Pazienti Anticoagulati di Frosinone e provincia – Ass. Osservatorio Peppino Impastato – Aut Frosinone.

Nessun commento:

Posta un commento