Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

giovedì 30 dicembre 2010

Lettera aperta al segretario del Pd dott. Lucio Migliorelli

da  Oreste Della Posta





L’anno che si appresta a venire sarà foriero di una maggiore sofferenza sociale, acuirà la già grave crisi economica ed occupazionale della nostra Provincia.  Ci sarà una sempre maggiore disaffezione dei cittadini verso la politica che troppo spesso, per non dire sempre, è impegnata in discorsi lontani ed astratti  non dando risposte concrete alle loro esigenze.
            Nell’augurarti un buon lavoro per il 2011, noi, come Associazione Politico-Culturale “20 Ottobre”, riteniamo che tu erediti un Partito Democratico in provincia di Frosinone in una situazione estremamente difficile, impegnato in continue guerre di bande, e che trascura confronti anche accesi su programmi, idee, progetti per il rilancio politico, culturale, sociale ed economico della Ciociaria.
            Crediamo che tu, in questo periodo così drammatico, debba riunire tutte le forze di opposizione in provincia per creare un’alternativa credibile alla disastrosa giunta Iannarilli. Oggi, di fatto, il Presidente della Provincia governa senza un’opposizione.  Occorre quindi dare una svolta a questo stato di cose e riorganizzare l’opposizione.
È necessario poi che si faccia quadrato intorno allo stabilimento Fiat  di Piedimonte San Germano perché non venga travolto da un accordo separato come quello di Mirafiori. Noi ci auguriamo che tu non abbia le stesse posizioni di Ichino, Fassino e Chiamparino che stanno con il Giacobino Nero, alias Sergio Marchionne. Ci auguriamo che tu, già dall’anno che verrà sarai con noi davanti ai cancelli dello stabilimento per difendere i diritti dei lavoratori insieme agli operai e contrastare la politica illiberale di Sergio Marchionne che, con i ricatti, chiude accordi separati senza considerare la più grande organizzazione sindacale, la Fiom.
Per noi della sinistra questo accordo è drammatico ed anti-democratico: va contrastato in tutti i modi e con tutti i mezzi democratici. Noi ci auguriamo che  il Pd che tu guiderai nel prossimo anno avrà le nostre stesse posizioni: quelle di una sinistra che difende i lavoratori, i disoccupati, gli studenti, i precari.
            Questo è il nostro augurio e se non sarà così, le strade della sinistra si divideranno con grande gioia delle destre.

30/12/2010  Aquino
Oreste Della Posta



Nessun commento:

Posta un commento