Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

lunedì 27 dicembre 2010

Un primo risultato

dalla Bacheca del circolo di Frosinone di Sinistra Ecologia e Libertà 
a cura di Bruno Roveda


                                                                                    Frosinone, 24 dicembre 2010

In data 22 dicembre 20101 - presso i locali comunali - l’Amministrazione Cittadina, nelle persone dell’Assessore Daniele Colasanti e dei consiglieri Ivan De Santis e Andrea Turriziani, ha sostenuto un serrato confronto con gli ideatori del progetto ‘L’Altra Cultura’ (Circolo Cittadino di “Sinistra Ecologia Libertà”, la Casa Famiglia “Laura Leroux”, la Cooperativa Sociale “Finisterrae”, l’Associazione “Soylent Green”, “Recupart”, liberi cittadini) allo scopo di mettere a punto un piano di riqualificazione del Centro Storico incentrato sulla promozione di attività socioculturali riferito in particolare alla fascia giovanile della popolazione locale.

Dopo aver attentamente analizzato le istanze e le proposte degli ideatori del progetto ‘L’Altra Cultura’, non ultima la possibilità di utilizzare lo stanziamento di 1.197.000,00 € già disponibili presso l’Amministrazione Provinciale, gli amministratori presenti hanno impegnato se stessi a costituire un “Gruppo di lavoro” che avrà come compiti:
Ø      
pr    Predisporre ed esaminare – entro la fine dell’anno! - la lista dei locali pubblici inutilizzati nel Centro Storico di Frosinone, con relativa “destinazione d’uso” originaria.
Ø      
s     Selezionare  uno o più locali da utilizzare allo scopo di “istituire” un <Centro di aggregazione> socioculturale “diffuso” al servizio della comunità locale.

Al termine dell’incontro si è convenuto di riconvocare il Gruppo di lavoro, in seduta “aperta” alla partecipazione della cittadinanza tutta e del Sindaco e della Giunta Comunale, per la data del 10 gennaio 2011, presso la Sala Consiliare del Comune di Frosinone, alle ore 15:00. 

Nessun commento:

Posta un commento