Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

sabato 30 luglio 2011

Appello di nocensura.com ai No Tav: LASCIATELI SOLI

www.nocensura.com


Gli alpini, da Kabul a Chiomonte... oltre mille tra poliziotti, carabinieri, e altri appartenenti alle forze dell'ordine, che dovrebbero essere in strada, per la sicurezza dei cittadini,  mentre invece vengono impiegati CONTRO i cittadini, per imporre a una valle che non la vuole, un'opera costosa quanto inutile e dannosa  . Per difendere il cantiere di quest'opera che danneggerà la Val Susa, vengono impiegati persino gli uomini del Corpo Forestale, che la natura dovrebbero tutelarla.

La questione del TAV non riguarda solo la Val di Susa, il cui patrimonio naturalistico deve esser considerato un bene comune di tutti gli italiani; perché l'opera VERRA' PAGATA con i SOLDI PUBBLICI; quella dei fondi dell'unione europea è una favoletta bella e buona, visto che  sborserà solo 600 milioni, a fronte di una spesa di oltre 20 miliardi, DESTINATA A LIEVITARE, come sempre... basta pensare che i lavori coinvolgono anche aziende che "non hanno dato bella mostra di se" nell'ambito dei cantieri infiniti dell'autostrada Salerno - Reggio Calabria...  SENZA CONSIDERARE QUANTO COSTA DISPIEGARE UN NUMERO DI FORZE DELL'ORDINE COSI' INGENTE, in molti casi agenti alla quale va corrisposta anche l'indennità per la trasferta, mentre dobbiamo ancora capire a che titolo sono lì gli Alpini, e per esempio, se percepiscono un'indennità di missione.In un periodo di crisi così grave, con tagli alla sanità, all'istruzione, alla SICUREZZA, e molti altri ambiti; chiusure di ospedali, NUOVE TASSE, investire nel TAV è PURA FOLLIA.Lo stato vuole IMPORRE il TAV con il MANGANELLO. E quello che è ancora più vomitevole è constatare quanto l'informazione venga manipolata ad arte per far credere agli italiani che quest'opera sia fondamentale, nascondendo tutti gli aspetti negativi, che sono veramente, obbiettivamente assai prevalenti.Ai cittadini della Valle, vogliamo proporre una "forma di protesta" che hanno caldeggiato molti militanti dei comitati NO TAV stessi; una forma di dissenso civile, e che sicuramente non causerà danni o feriti...LASCIATELI SOLI! Abbandonate i presidi, per una-due settimane, magari quelle più torride dell'estate, e andatevene al mare... dedicatevi a voi, alle vostre famiglie..LASCIATELI SOLI Ad annoiarsi, magari a riflettere. Dedicate questo periodo a fare la maggiore informazione possibile: PUBBLICATE LE VOSTRE RAGIONI (senza spammare) su tutti i gruppi, su tutti i forum, su tutte le pagine di Facebook; chiedete "ospitalità" anche alle pagine Facebook/twitter che parlano di argomenti molto diversi; cercate di dare la maggiore visibilità possibile alle Vostre risorse, affinché un numero sempre maggiore di cittadini capisca e condivida le VOSTRE ragioni. Fate vergognare chi vi ha definito "anarcoinsurrezionalistifascisticomunistiviolenti" etc etc...


LASCIATELI SOLI nel loro amato cantiere; 


LASCIATELI SOLI con i loro lacrimogeni al CS, proibiti da tutte le convenzioni internazionali per l'uso in GUERRA, che vengono sparati ai cittadini.


LASCIATELI SOLI con i loro scudi; con i loro manganelli; con le loro violenze. 


LASCIATELI SOLI e tornate al Vostro presidio dopo qualche giorno, CON ANCORA PIU' ENERGIE.
Ai comitati NO TAV che lottano pacificamente contro quello scempio di opera, diciamo GRAZIE...


) L'immensa provincia di ROMA è controllata solo da 50 pattuglie: vedi quel

Nessun commento:

Posta un commento