Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

giovedì 28 luglio 2011

Fine del trasporto pubblico ciociaro

Associazione Politico-Culturale 20 ottobre


“Ribadendo la nostra ferma opposizione al piano industriale per il Cotral voluto dalla Regione Lazio, facciamo appello alla riconosciuta capacità di risposta dei pendolari, dei lavoratori dell’azienda, di tutte le organizzazioni sindacali, per rivendicare e costruire una risposta alternativa mirata allo sviluppo del trasporto collettivo e al rilancio dell’azienda pubblica, quale bene comune così come richiesto dal risultato del recente referendum sui servizi pubblici. Alla Presidente Polverini ed all’assessore Lollobrigida ricordiamo che il piano industriale della Società regionale Cotral deve essere valutato e approvato nella sete naturale del Consiglio Regionale”.
Appello, quello di Nobile e Peduzzi, esponenti della Federazione della Sinistra nel Consiglio Regionale, condiviso e fatto proprio anche dall’Associazione Politico Culturale “20 Ottobre” , che , per voce del suo esponente di spicco, Oreste Della Posta, esprime preoccupazione per la situazione soprattutto in Provincia di Frosinone.
“Siamo veramente preoccupati dal piano Polverini-Lollobrigida che sta assumendo le sembianze di una vera e propria stangata per il trasporto pubblico ed i pendolari ciociari”.
“Questo piano industriale – continua – altro è solo un’operazione ragionieristica fatta di astratte previsioni di riduzioni di costi a danno delle condizioni di lavoro e a detrimento del servizio. Tutto per favorire l’avvento dei privati.  Mentre si apprestano a massacrare la propria società pubblica Polverini e Lollobrigida nulla hanno fatto e nulla hanno programmato riguardo alla complessiva questione della mobilità della Regione: nulla è all’orizzonte sul piano dell’integrazione dei servizi, ferro-gomma, urbano-extraurbano, per migliorare la qualità della vita dei cittadini e per garantire il diritto alla mobilità”.
“ La Presidente Polverini- conclude Della Posta- sta preparando un altro dei suoi regali alla Provincia di Frosinone: dopo la chiusura degli ospedali,ora arriverà anche la fine del trasporto pubbloco ciociaro. Niente male”.

28/07/2011 Frosinone

Nessun commento:

Posta un commento