Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

lunedì 9 gennaio 2012

Fuori i secondi, il nuovo album del temibile Cisco, in uscita il 31 gennaio

http://www.ciscovox.it/

Fuori i secondi, il nuovo album del temibile Cisco, in uscita il 31 gennaio 2012. In CD, DOWNLOAD e LP-VINILE NUMERATO con BONUS TRACK!

In anteprima il brano "Credo", potete ascoltarlo per una settimana a partire da oggi, sul sito di Cisco http://www.ciscovox.it/
Vai alla pagina NEWS e clicca per ascoltare \"CREDO\" nuovo brano tratto dal disco \"FUORI SECONDI\".


"Fuori i secondi!" è l\'urlo di esortazione che segna l'inizio delle ostilità nel pugilato e che richiama tutti ad assumersi le proprie responsabilità e a darsi da fare. Ma qui si trasforma anche in uno splendido elogio ad alcuni grandi "secondi" della storia a cui il tempo in alcuni casi, ha reso poi giustizia. Fuori i secondi, così si chiama il nuovo disco di Cisco, ex voce e frontman dei Modena City Ramblers è un disco pieno di racconti esemplari, intensebiografie di personaggi che per un verso o per l'altro hanno fatto storia, canzoni dedicate a vite incredibili.
Nel nuovo album anche brani più diretti sul sociale e sul disagio che un po’ tutti oggi viviamo nei tempi della grande crisi, ma è un album anche pieno di speranza e ottimismo, dove troviamo dei veri e proprio inni che
esortano la gente a riprendere in mano le redini della storia per provare a cambiare e scrivere il proprio futuro in prima persona. Non mancano momenti divertenti e autoironici dove il cantante gioca con se stesso, con il suo modo di essere e con la grande curiosità-voracità che da sempre lo muove.

Nessun commento:

Posta un commento