Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

martedì 21 febbraio 2012

Per costruire insieme il futuro della nostra città

Francesco Notarcola


I  N C O N T R O

PER COSTRUIRE INSIEME IL FUTURO DELLA NOSTRA CITTA’ – VENERDI’ 24 FEBBRAIO –ORE 17 – SALA  CONFERENZE  DELLA CONFEDERAZIONE ITALIANA AGRICOLTORI – VIA BRIGHINDI – FROSINONE

E’ noto a tutti che i cittadini del Capoluogo saranno chiamati a rinnovare, tra qualche mese, il Consiglio comunale e ad eleggere il nuovo Sindaco. Così come sappiamo tutti che il 2012 sarà l’anno di lacrime e sangue voluto dai provvedimenti adottati dal governo Monti.
In tale contesto diventa decisivo garantire alla nostra Città una gestione onesta, partecipata e condivisa, corretta e trasparente. Ciò alfine di consolidare e  sviluppare i servizi  primari  e socio-sanitari per assicurare una vita dignitosa alle famiglie  colpite pesantemente dalla crisi ed ai poveri che  diventeranno più poveri e più numerosi.
Essi pagheranno le tasse, mangeranno di meno, non potranno curarsi, ma salveranno le banche e l’Italia.   
Sappiamo tutti che il Capoluogo è allo sbando, dominato  dal caos amministrativo, sommerso dagli scandali e dalle inchieste della magistratura.
Gli arresti recenti e gli inquisiti eccellenti sono l’evidenza dello sfascio e della debolezza della politica che non governa, dell’asservimento ai poteri forti, del saccheggio del territorio e delle sue inestimabili risorse culturali, paesaggistiche ed archeologiche come è dimostrato dalla vicenda delle TERME ROMANE e dell’area attigua alla Villa comunale. Una Città dove sprechi e malgoverno la fanno da padroni.
Sappiamo tutti che le tematiche dell’occupazione e dello sviluppo economico, del risanamento ambientale della Valle del Sacco e della valorizzazione delle risorse naturali e culturali del territorio sono state e sono semplicemente ignorate.
 Mentre la disoccupazione giovanile supera il 30%, la gestione clientelare della cosa pubblica trova sempre il modo di assumere parenti ed amici e di lasciare i lavoratori socialmente utili  in condizioni precarie e difficili.
Il fallimento di questa amministrazione  è completo e vistoso.
 Per restituire un futuro ed una prospettiva al nostro Capoluogo occorre un profondo
rinnovamento ed una  pulizia morale e politica, ripristinando legalità e diritti.
 Per questo i cittadini debbono trovare il coraggio dell’impegno e la capacità del confronto per tracciare un percorso unitario politico e programmatico vincente. Un messaggio nuovo e credibile che sappia  conquistare la gente delusa ed  offesa  che dovrà riappropriarsi del suo potere di decisione.
Le elezioni sono una occasione con cui le forze di progresso debbono misurarsi. Il disimpegno non paga mai. Tentare è già vincere. 
Critiche, proteste, ribellioni facili e sterili che si esprimono ad ogni piè sospinto, che inondano face-book ed ogni sito web, non servono più.
Per tutti questi motivi ti invitiamo a partecipare, con la certezza che non farai mancare il tuo contributo.

Nessun commento:

Posta un commento