Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

martedì 7 maggio 2013

Giornata europea dei diritti del malato

Francesco Notarcola


Anche in questo anno Cittadinanzattiva-Tribunale per i Diritti del Malato ed il Coordinamento nazionale delle associazioni dei Malati Cronici, promuovono la Giornata europea dei diritti del malato, giunta alla settima edizione.

Le iniziative si concentrano  nella settimana dei diritti, dal giorno 8 al giorno 16 maggio, e terminano con la Conferenza che si terrà a Bruxelles proprio il 16 maggio, sul tema della nuova direttiva Europea sui diritti dei pazienti e sulle cure traspontaliere.

La Direttiva, infatti entrerà in vigore tra qualche mese (ottobre 2013) e gli Stati membri, compresa l’Italia, rischiano di arrivare impreparati a questa scadenza importante.

Il Tribunale  per i Diritti del Malato della città del Capoluogo informa che celebrerà la settima giornata Europea dei Diritti del Malato nel modo seguente:

10 maggio dalle ore 9,00 alle ore 14,00 presso l’Ospedale “F.Spaziani”- via A.Fabi;
13 maggio dalle ore 9,00 alle ore 14, presso  l’ex Ospedale “Umberto I”- Viale Mazzini;
14 maggio alle ore 16,00  incontro Medici - Pazienti presso la Casa del Volontariato, via Pierluigi da Palestrina, sul tema:LA MALATTIA DI ALZHEIMER”.

Nei predetti incontri il TDM distribuirà la Carta Europea dei Diritti del malato, altri opuscoli e informazioni che ci saranno richieste dai cittadini.

Frosinone 07 maggio2013.

                                     Renato Galluzzi - Coordinatore


Nessun commento:

Posta un commento