Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

domenica 30 novembre 2014

Le ere geolocighe del DEA di II livello

Francesco Notrarcola video di Luciano Granieri


Così si esprimevano tempo fa: 

“ Volevamo fare un regalo di Natale a Frosinone e ci siamo riusciti. Con l’attivazione del servizio di Neurochirurgia,  Frosinone avrà il DEA di secondo livello” (Renata Polverini all’inaugurazione del “Fabrizio Spaziani”).

“ Sarebbe un danno incalcolabile se ci venisse scippato il DEA di secondo livello” 
(Francesco De Angelis – 11.08.2010 – Il Tempo)

“ Siamo in una situazione critica, il personale non può fare il turnover e i precari non vedono confermare il proprio contratto. Inoltre, nel caso in cui sia attivato il DEA di II livello sarebbe semplicemente un monumento in mezzo al deserto perché  sul territorio non abbiamo nessuna struttura di sostegno. E non solo ci hanno penalizzato per gli acuti ma anche e soprattutto per la lungodegenza. Come è possibile che un Presidente di Regione possa  decidere un piano sanitario senza consultare i propri consiglieri di maggioranza?" ( Scalia 30.09.2010 – Il Tempo)

“ Il DEA non c’è nel nuovo piano.  ……il Bur di settembre conferma che il DEA di II livello è previsto nel Piano sanitario adottato quando governava il centro sinistra in Regione” ( Scalia 23.09.2010 – Il Tempo)

“ In 2 anni lo Spaziani sarà DEA di II°  livello” ( Mario Abbruzzese  05. 01. 2012 – Il Tempo

“ Il nuovo ospedale di Frosinone sarà DEA di II° livello. E’ scritto chiaramente nel BOLLETTINO Ufficiale della Regione Lazio n. 33, pubblicato lo scorso 7 settembre” ( Mario Abbruzzese 17 settembre 2010).

Agli elettori del centro-sinistra e del centro-destra, ai cittadini tutti della nostra provincia chiediamo di esprime il loro giudizio .


Video storia di uno psico dramma 
 Luciano Granieri 

E' il 20 settembre del  2010. A richiedere l'apertura dell'ospedale Fabrizio Spaziani  e il DEA di II livello per Frosinone il gotha del centro sinistra, e della sinistra riformista regionale: 
In ordine sparso si apprezzano le auguste persone di:

Michele Marini, allora sindaco di Frosinone, Esterino Montino  , allora consigliere regionale di opposizione, dell'era Polverini , Luigi Nieri, già assessore al bilancio della giunta Marrazzo,  Francesco Scalia, allora Presidente della Provincia. 








!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


16 Luglio 2014, quelli  che protestavano stanno al governo della Regione, l'Ospedale lo ha aperto la Polverini, dopo che ne ha chiusi 7 nel territorio, ma del DEA di II livello non c'è traccia. La promessa è sempre valida ma non si realizzerà mai.  Il sindaco di Frosinone è diventato Ottaviani (centro destra) il presidente della Regione è Zingaretti (centro sinistra) , Scalia, diventato Senatore della Repubblica, fa parte del collegio legale della Asl e dunque si guada bene dal comparire in modo eclatante. E' nato un nuovo partito....o movimento, il M5S fondato dal comico Beppe Grillo  il quale ha eletto deputati e senatori uno dei quali Luca Frusone si è schiarato con la protesta.


Tutto Cambia, niente cambia.


Nessun commento:

Posta un commento