Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

lunedì 22 dicembre 2014

Gli enigmatici "NOI" di Salvini

Mario Saverio Morsillo

Alla fine, il deputato europeo Matteo (! Un nome, una disgrazia) Salvini ha sciolto l’angoscioso dilemma che angosciava i leghisti di tutto il Paese: con che simbolo, e quale logo, si presenterà la Lega-Nord- non – Nord al Sud ed al centro della Penisola? E manterrà il colore verde- miseria, che la contraddistingue presso le operose popolazioni della subalpina Padania?
L’arcano è svelato. Il verde- miseria si è scisso nei due colori della raccapricciante bandiera della UE prodiana, giallo e blu. Sparisce Alberto da Giussano, che, essendo nemico del tedesco Barbarossa, evidentemente non può rappresentare i terroni-utili-idioti del Matteo lumbard; tedeschi e meridionali sono alleati almeno dal tempo di Federico II.
Ed allora, a fare gli ‘alleati’ del barbettino pornodivo (si è fatto fotografare nudo per la copertina di un magazine dedicato a famiglie, nonne e mamme; altro che Nicole Minetti!!), non restano che i NOI.
NOI? E chi sono costoro? Fatemi pensare: Noi è il titolo di un patetico romanzo di Walter Veltroni, ma lui è fuori gioco; Veltroni flirta con BerlusKoni, ed in più è romano. Ma allora i NOI a cui si riferisce… Ricordiamoci un attimo: nelle tornate elettorali dal 2008 al 2010 si sono presentate in tutta l’Italia meridionale, ma soprattutto nelle regioni ad alta densità criminale, liste civiche in appoggio al centro-destra chiamate NOI. Questi NOI, si è scoperto subito, erano persone colluse con le mafie., se non mafiosi esse stesse.

Signor deputato europeo Salvini, sono questi i NOI che la appoggiano? Quegli stessi che prendono soldi delle nostre tasse per gestire l’emergenza profughi, e che intascano tutto allo scopo di peggiorare il problema ed avere appalti ancora più sostanziosi? E’ perciò che la appoggiano, signor conduttore di una radio fallita Matteo Salvini?

Nessun commento:

Posta un commento