Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

sabato 3 gennaio 2015

Come cambia la sanità provinciale dopo l'approvazione dell'atto aziendale

COORDINAMENTO PROVINCIALE SANITÀ FROSINONE


          Il prossimo mercoledì 7 gennaio, alle ore 11.00, presso la Sala Consiliare della Provincia, il Coordinamento Provinciale Sanità terrà una conferenza stampa, alla quale sono invitati i 91 sindaci della provincia, per illustrare e confrontare  la situazione attuale della sanità con quella del recente passato. Saranno, altresì, illustrate le prossime iniziative per garantire il diritto alla salute, per difendere e ottenere una sanità dignitosa ed a misura d’uomo.
Saranno esaminati i risvolti inerenti al depotenziamento che le strutture ospedaliere subiranno (o meglio stanno già subendo) in seguito all’approvazione dell’Atto Aziendale da parte della Regione. Per non tacere delle scelte strategiche sbagliate, quali: le case della salute; quelle della maternità; riduzione degli screening (in particolare quelli della mammella) ed, infine, programmi di abbattimento delle liste d’attesa da migliorare. Sarà dedicata particolare attenzione al polo oncologico provinciale e al DEA di II livello.
Il tema della conferenza è: “L’organizzazione sanitaria ospedaliera e territoriale della provincia, alla luce dei provvedimenti adottati e di quelli futuri della dirigenza Asl di Frosinone e dalla regione Lazio. Le iniziative del coordinamento per il dea di 2° livello e per una sanità’ efficiente e di qualità sull’intero territorio provinciale”.
All’appuntamento sono invitate a partecipare  tutte le Associazioni della Provincia, con l’auspicio che possa nascere un serio confronto ed un’azione ancor più forte, nel segno della massima partecipazione, condivisione e trasparenza, che da sempre sono le colonne portanti che da sempre caratterizzano il Coordinamento.

Frosinone, 3 gennaio 2015
Il Coordinamento Provinciale Sanità

Nessun commento:

Posta un commento