Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

giovedì 6 agosto 2015

Si fa il cinema sotto le nuvole.

Dal 10 agosto al 6 settembre il cinema sotto le stelle a Frosinone, evento possibile grazie agli sponsor


Al fotofinish, a estate ormai inoltrata, Frosinone avrà il suo cinema all’aperto. Lo hanno reso noto, nel corso di una conferenza stampa, l’assessore alla cultura Gianpiero Fabrizi, Stella Mandova, imprenditrice che ha organizzato l’evento, il direttore dell’area di Frosinone della Banca Popolare del Cassinate Basso Allegretti ed il presidente della BPC Donato Formisano.
«Rispetto alle precedenti edizioni siamo un po’ in ritardo, ma recupereremo con l’ottima qualità dei film proposti, tutti recentissimi – ha dichiarato l’assessore Fabrizi -. Il nostro obiettivo è quello di permettere ai cittadini della provincia di poter accedere agli spettacoli a prezzi bassissimi, mettendo, in tal modo, la cultura al servizio del sociale. Ringrazio la BPC per la disponibilità dimostrata verso la manifestazione e la signora Mandova che ha voluto puntare, nonostante il ritardo, su quest’avventura».
«”Cinema sotto le stelle” proporrà, quest’anno, 28 film, che saranno proiettati alla Villa Comunale dal 10 agosto al 6 settembre – ha quindi affermato la signora Mandova -. Si tratta di film della scorsa stagione, usciti da pochi mesi nelle sale cinematografiche. Ci saranno, inoltre, proiezioni di cartoni animati per bambini. Il prezzo del biglietto è pari a 2,5 euro: davvero basso considerati i costi sostenuti, ma vogliamo che l’evento sia accessibile a tutti, in sinergia con l’amministrazione comunale e con la BPC».
È stata, quindi, la volta del direttore Allegretti, che ha commentato: «Stiamo rafforzando la collaborazione con il Comune di Frosinone relativamente alle manifestazioni di natura culturale. È nostra intenzione continuare ad impegnarci al massimo per essere la banca del territorio, al servizio dello stesso».
In conclusione, il presidente Donato Formisano ha dichiarato: «La Banca Popolare del Cassinate è lieta di poter supportare manifestazioni di questo tipo, che hanno anche una forte valenza sociale perché permettono a tutti i cittadini di assistere a spettacoli cinematografici a prezzi davvero contenuti. Per noi essere la banca del territorio significa anche essere vicino alla nostra gente. A Frosinone abbiamo delle eccellenze, come il Conservatorio, l’Accademia di Belle Arti ed ora la squadra di calcio in Serie A. Vogliamo valorizzarle per permettere la crescita del territorio, anche intervenendo nelle manifestazioni culturali».

fonte: A tutta pagina.it

Avvertenze: 
Si prega di portarsi ombrelli, e fazzolettini per asciugare le sedie, vedi mai che a fine agosto, inizio settembre dovesse piovere.E' possibile che la programmazione dei film possa subire rinvii e annullamenti di spettacoli, sempre per questioni metereologiche. Evidentemente qualcuno non potrà andare al cinema perchè, considerato che le ferie sono finite, il giorno dopo dovrà andare al lavoro e non potrà fare tardi. 

E' possibile, per i motivi sopra citati,  che l'affluenza possa risultare  inferiore agli altri anni. Quale scusa migliore dello scarso pubblico per giustificare la definitiva chiusura del cinema sotto le stelle per il 2016?

Luciano Granieri

Nessun commento:

Posta un commento