Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

giovedì 26 maggio 2016

Faone delle bollette, l'Osservatorio Peppino Impastato parteciperà

L’Associazione “Osservatorio Peppino Impastato aderisce alla manifestazione Giù le mani dall’acqua!
1ᵃ edizione del “Faone delle bollette”- 27 Maggio                               2016 ore 19.00 – Frosinone -  Fiaccolata per la difesa dell’acqua e i diritti con banchetti di raccolta firme per la petizione contro il Decreto Madia sulla privatizzazione dei servizi pubblici e per sostenere i Referendum sociali
Partenza: Piazzale Gramsci – Palazzo della Provincia - Arrivo: Piazzale Vittorio Veneto – Prefettura
L’acqua è un bene comune che va sottratto ad ogni tipo di gestione speculativa  perché è indispensabile per la vita di ciascun essere vivente. Ogni persona, adulta, anziana, giovane o bambino deve  imparare a difenderla con le unghie e con i denti contro ogni tentativo d farne una fonte  di ricchezza, di oppressione e di dominio politico .
Per questi motivi è necessario ed importante  che tutti  i cittadini  partecipino alla manifestazione con le famiglie al completo.
Difendere l’acqua significa difendere il diritto alla vita. E’ dovere di ciascuno insegnare a piccoli e grandi a difendere un diritto. Prendiamo esempio dal popolo francese che da mesi lotta con coraggio contro una legge di riforma del lavoro che vuole rendere schiavi moderni i lavoratori e i cittadini.

Frosinone 25 maggio 2016 
La Presidenza: Francesco Notarcola – Mario Catania – Luciano Granieri



Nessun commento:

Posta un commento