Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

martedì 31 maggio 2016

La Repubblica è del Popolo. E il popolo di Frosinone festeggierà in piazza

Le associazioni sottoscritte,  hanno deciso di essere in PIAZZA il 2 giugno, anniversario della fondazione della Repubblica. Saranno in piazza per riappropriarsi di una festa popolare, una data storica che ha cambiato le sorti del nostro Paese con una Costituzione, nata dalla Resistenza antifascista e dalla guerra di liberazione contro il nazi-fascismo, che ha posto al centro della vita dello Stato e della società il LAVORO con i suoi diritti e con il suo ruolo di progresso e di libertà.
La Costituzione dice che la sovranità appartiene al popolo. E’ quindi naturale che la Festa della Repubblica sia celebrata dal popolo, che invece è fortemente tenuto a distanza dalle celebrazioni dei palazzi del potere.
Il 2 giugno, alle ore 17, in Largo Turriziani a Frosinone sarà presentato un libro su un comandante partigiano della nostra provincia -Enrico Giannetti e ci sarà un incontro dibattito sui giovani e la Costituzione
 Tutti i partecipanti, che lo desiderano, potranno prendere la parola ed esprimere il loro pensiero.

Frosinone 31 maggio 2016


Asoociazioni: Osservatorio Peppino Impastato – ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) – Oltre l’Occidente . Comitato Vertenza Frusinate – AUT Frosinone –  UNO e TRE -Comitato di Lotta per il Lavoro – AIPA (Ass. Italina Pazienti Anticoagulati) – Federazione COBAS - 


Nessun commento:

Posta un commento