Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

lunedì 30 maggio 2016

TAVOLO ACQUA PUBBLICA PROVINCIALE M5S “NOI SIAMO GLI UNICI CHE POSSIAMO PERMETTERCI DI CAMMINARE INSIEME AI CITTADINI IN UNA MANIFESTAZIONE PER L'ACQUA PUBBLICA”

Ufficio Stampa Deputato M5S Luca Frusone


Foto di Enrica Segneri
Strano, sembrano tutti per l'acqua pubblica , a parole, perché poi quando si tratta di metterci la faccia succede che sia solo il M5S a farlo.” - queste le dichiarazioni del tavolo acqua pubblica del m5s, composto da diversi attivisti dei mu della provincia - “Venerdì c'è stata una grande manifestazione a Frosinone organizzata dal Comitato provinciale acqua pubblica, una fiaccolata che si è conclusa con il gesto simbolico di bruciare le bollette di ACEA, nessun politico di destra né del PD era affianco dei cittadini, l'unico presente era il nostro portavoce Luca Frusone. Questo non fa altro che sottolineare quanto sindaci e politici locali non abbiano veramente a cuore la battaglia sull'acqua, ma la strumentalizzino ogni qual volta vogliano racimolare preferenze e consenso. Il MoVimento 5 Stelle era presente in quella manifestazione, come lo è sempre stato in tutte le occasioni dove si poteva difendere l'acqua come bene comune e non vendibile. Ci teniamo a sottolineare come solo il M5S difenda l'acqua pubblica all'interno delle istituzioni, sia a livello parlamentare che regionale. E proprio in quest'ultima sede è importante ora focalizzare l'attenzione dei cittadini. C'è la legge 5 regionale che deve essere attuata, se ciò accadesse, la Regione Lazio potrebbe mettere in seria difficoltà il diabolico disegno di privatizzazione di Renzi. I nostri consiglieri in Regione sono mesi che si battono per portare la voce dei cittadini, chiedendo l'attuazione della legge, ma il PD continua a rimandare. Siamo stanchi, dunque, che i vari Sindaci sul territorio facciano credere  ai cittadini che sono per l'acqua pubblica e poi quando si tratta di metterci realmente la faccia, sono sempre assenti.” - “ Il tavolo acqua pubblica M5S provinciale condanna le politiche di servilismo alle multinazionali da parte dei partiti, e continua a mettere in atto, al fianco di tutti i cittadini associazioni e comitati che difendono da anni l'acqua pubblica, politiche volte al perseguimento reale della gestione pubblica dell'acqua. Il movimento 5 stelle è per l'acqua pubblica e fino alla fine non mollerà un centimetro sui partiti che ad oggi hanno portato alla deriva il servizio idrico integrato nella provincia di Frosinone creando anche in molti casi dei veri e propri drammi sociali.”

Nessun commento:

Posta un commento