Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

giovedì 2 febbraio 2017

Elezioni comunali : Movimento 5 Stelle VS. Il Sindaco uscente Nicola Ottaviani

Frosinone Cinque Stelle 




Step One


OTTAVIANI SI SCOPRE ADDIRITTURA “GRILLINO”, MA LUI E’ L’ULTIMO CHE PUO’ PARLARE DI BUON SENSO”
“Suona davvero strano L'APPELLO del sindaco Ottaviani “Cerchiamo gente per bene, chiamateci”, quasi voglia intendere che guardandosi attorno, forse tra i suoi, sia difficile trovarne o riconfermarne qualcuno.” – non si fa attendere la piccata da parte del gruppo 5 stelle Frosinone che continua – “L’idea che un candidato Sindaco uscente faccia un appello così accorato, chiedendo la partecipazione di cittadini liberi, perbene e soprattutto capaci, ci fa sorgere spontaneamente la domanda, ma non poteva pensarci prima? Magari già qualche anno fa. Che poi la cittadinanza si dovrebbe considerare non solo quando fa comodo, ad esempio, è stato chiesto ai cittadini se erano concordi nel “dirottare” circa 4 milioni di fondi pubblici per riesumare il project financing del Matusa/Casaleno, con contestuale “regalo” al gruppo Zeppieri Costruzioni di circa 50.000 mc di cubatura da realizzare nell’area del Matusa? La verità è che durante l’amministrazione Ottaviani la partecipazione cittadina è stata azzerata e della consulta delle associazioni, organo di rappresentanza dei cittadini, non tiene più conto.” –“Abbiamo assistito a scelte politiche da parte del sindaco e della sua giunta davvero discutibili, come ad esempio lo spacchettamento alle cooperative esterne, una delle quali molto conosciuta alle cronache nazionali per mafia capitale, per la gestione dei servizi pubblici essenziali, oppure l’assenza di volontà di andare fino in fondo sulla questione terme romane, a nulla sono valse le manifestazioni dei comitati, associazioni e cittadini che chiedevano con forza di indagare una porzione di terreno che avrebbe potuto probabilmente bloccare la costruzione de “I portici”, opera faraoinica di Zeppieri Costruzioni, in piena zona De Mattaeis. Ma se poi andiamo nel novero del concetto di opportunità, etica o moralità, chiediamo al sindaco Ottaviani se sia opportuno fare un appello di richiesta di gente perbene che possa entrare nelle fila del suo partito, quando in uno degli ultimi consigli comunali gli era stato chiesto di rifiutare l’incarico di difendere alcuni degli imputati dell’operazione “fireworks”, che ha visto l’arresto di più di 50 persone, un’organizzazione criminale dedita allo spaccio di stupefacenti che aveva costituito la sua base logistica e operativa all’interno del Casermone.” – “Il sindaco Ottaviani può fare tutti gli appelli che ritiene opportuni, può anche aprire un blog ad hoc, se proprio vuole copiare o prendere spunto dalla politica del MoVimento 5 Stelle, però deve anche avere l’onestà intellettuale di ammettere che non può parlare di “buon senso”, quando lui è il primo a non metterlo in pratica.” – “Lanciamo un infine “contro-appello” alla cittadinanza “libera, perbene e capace”: Non cadete in queste trappole elettorali!”
























Step two

LE CANDIDATURE CHE RICHIEDE IL SINDACO OTTAVIANI SONO PER FORZA ITALIA E NON CIVICHE E LIBERE"

"Il Sindaco conferma i nostri dubbi sul fatto che le “libere” candidature nelle proprie fila non siano altro che una trovata elettorale. Infatti l’aver affidato la replica, tra l’altro priva di contenuti, al coordinatore cittadino di Forza Italia, evidenzia il fatto che di “civico” in questa iniziativa vi sia ben poco. Il fatto, poi, che dinanzi a fatti e circostanze puntualmente richiamate nel nostro comunicato, si sia dovuto far riferimento a questioni legate a Roma o a Parma la dice lunga sulla mancanza di argomenti su certe tematiche come la partecipazione e la trasparenza. Ribadiamo al Sindaco Ottaviani che non si cercano i cittadini solo quando conviene e specie quando si è reduci da cinque anni di amministrazione dove la partecipazione democratica è stata quasi completamente azzerata, in barba alle bellissime parole riportate nel proprio programma elettorale che, vogliamo ricordare, custodiamo gelosamente e che ad oggi risulta attuato per uno solo dei tanti punti, quello del progetto “solidiamo”, come ricordava piccato il coordinatore di FI Sig. Scaccia. Un po’ pochino ci pare, ma di questo ed altro avremo modo di parlarne in seguito, sempre che qualcuno sia in grado di replicare nel merito senza strumentalizzare Beppe Grillo o altri, che non vivono la città di Frosinone.”

To be continued ........ forse  ndr.....

Nessun commento:

Posta un commento