Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

martedì 6 febbraio 2018

CONSIGLI UTILI PER VINCERE LE ELEZIONI

Luciano Granieri



Non so per chi voterò il 4 marzo alle politiche e alle regionali. Una mezza idea ce l’avrei, ma devo ancora riflettere. Dal momento però che fa trendy occuparsi di campagna elettorale, ci permettiamo di dare qualche consiglio utile  ai candidati per sbaragliare la concorrenza ed arrivare a sedere sul tanto agognato scranno,    parlamentare o del consiglio regionale pur che sia  . Questo sempre nell’ottica di offrire un servizio pubblico, elargito  volentieri pur non essendo richiesto.

Punto primo: 
Promettere piccole cose  fattibili  come : il bonus bebè, il bonus mamme, il bonus papà  il bonus studenti, il bonus suocere, il bonus condominio, bonus tumulazione,  soldi per comprare libri, Cd, andare al cinema, a teatro, al museo, in discoteca,gli ottanta euro, ridurre il cuneo fiscale ad una piatta e sconfinata pianura. Tutte cose che non costano molto e accontentano molti. Ma se proprio si vuole   fare gli sboroni consigliamo di annunciare  la riduzione  del deficit rispetto al Pil dal 135% al 100% in cinque anni. Sarà una mazzata da 50 miliardi all’anno tale da azzerare tutti i provvedimenti citati, prima, ma vuoi mettere come fa fico promettere una cosa del genere!
Ovviamente il dagli al negro è un must a cui non ci si può sottrarre.

Punto secondo:
Evitare le maxi cene elettorali, che non sai mai chi cazzo ci viene. Magari rischi di abboffare gente che manco ti vota. Molto meglio “l’aperivoto”. Una kermesse conviviale a cui invitare, 10, massimo 15 persone. Ad essi   verrà offerto un Aperol sola, un Campari sola, uno sptitz sola, l’ovo sola ,(sola, sola, non soda avete letto bene)  un caffè, una tisana con roba strana dentro. Bisogna avere la costanza di organizzare un aperivoto al giorno, curando di invitare gente furbina  convinta di fotterti, mentre invece la fotti tu.

Punto terzo: 
La comunicazione social:
Mai scrivere su Facebook da stanchi, affamati, ubriachi, drogati. Quando volete scrivere  una cosa aggressiva, scrivetela su un documento word. Poi alzatevi andate in cucina, bevete un bicchiere di latte, mangiate due biscotti. Tornate rileggete il testo. Nel 99% dei casi non lo posterete. Ricordate che la reputazione di cazzari si può compromettere  per un solo epic fail.


 Ridete?  Fate bene a ridere, perché questa cosa  è alquanto surreale e ridicola, ma non è inventata.  Salvo qualche piccola modifica è pari pari ciò che raccomanda Renzi ai propri candidati. 

E poi dice che uno si butta a sinistra!



2 commenti:

  1. Luciano!!!! Perfino io vado a votare, e tu no???

    RispondiElimina
  2. Ma si poi alla fine andrò a votare pure io....ci stanno tanti amici che si presentano. Non che interessi al popolo, ma più in la scriverò un post nel quale dirò a chi vanno le mie simpatie. Un po' credo tu già le possa intuire.

    RispondiElimina