Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

giovedì 10 gennaio 2019

Ecco la supposta del cambiamento

Mario Zorzetto


Buon anno 2019   iniziamo con entusiasmo c’è il governo del cambiamento!


Manovra 2019: stangata sulle tasse locali:
Stangata in arrivo per cittadini e imprese. Secondo la Cgia dal 2019 gli italiani rischiano di pagare almeno 1 miliardo in più, a seguito della rimozione del blocco delle aliquote dei tributi locali introdotta nella manovra di Bilancio. Governo del cambiamento?   Non proprio in questo caso…. La gente soffre….. e chi se ne frega direbbe Salvini non vi basta la sicurezza, i porti chiusi e che potrete sparare al primo che entra nel vostro giardino, con poco più di 132 euro per il rilascio del porto d' arma per difesa personale,( Una volta ottenuta, la licenza vale cinque anni, ma ogni anno bisogna presentare la domanda per il rinnovo :i costi complessivi tra tasse e certificati possono  superare i 350 euro, ndr)!?.
Redditi di pensione: 
Sopra tre volte la pensione minima lorda la perequazione al costo della vita dei redditi da pensione sarà ampiamente penalizzato dal 70% al 40 % rispetto il tasso inflattivo ufficiale (pari a 1,1%) che è già una significativa sottostima dell’incremento reale del costo della vita e quindi cresce l’impoverimento della maggior parte degli italiani…..La sentenza della Consulta parla chiaro ma il Governo del cambiamento la ignora e ribadisce: Per 3 anni sarà tagliato l’adeguamento delle pensioni oltre i 1.522 euro al mese (3 volte il minimo). L’indicizzazione piena ci sarà solo per le pensioni fino a 1.522 euro.
Incremento generalizzato di tutte le bollette dei servizi di utenza elettrica, gas…..meglio non parlarne.. tutte sopra 1,1%!
Ma c’è la web tax a salvarci……..3% di tassazione per chi ha un giro d’affari e ricavi sopra 750 milioni di euro!
E tu che non hai un giro d’affari di 750 milioni di euro? Sei fortunato non paghi la web tax!
Avete ancora entusiasmo? Avete un gilet jaune da qualche parte?

Nessun commento:

Posta un commento