Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

giovedì 21 ottobre 2010

Alcune News da Claudio Martino


Frosinone / Villa Comunale - via M. T. Cicerone, 22
Da venerdì 22 a domenica 24 ottobre 2010 / Orario: 9.00-20.00


Domenica 21 novembre 2010, ore 16.00
MANIFESTAZIONE DELLE CROCI
Frosinone, piazza Domenico Ferrante (piazza Sacro Cuore)


 Roma, sabato 2 ottobre 2010, Villa Celimontana
Incontro con Umberto Galimberti, filosofo, Enrico Brizzi, scrittore e camminatore, Guglielmo Pepe, direttore National Geographic Italia.


Come vive la gente di Kabul, nonostante la situazione di conflitto e di presenza militare e civile internazionale?
Un aggiornato documento fotografico con testi tematici: ( gente e mercato, donne e burqua, bambini, aquiloni, militari), è pubblicato in una nuova edizione speciale dallo Stato Maggiore Difesa Italiano, in allegato alla rivista istituzionale " Informazioni della Difesa".
Gabriele Maniccia, autore dei testi e delle foto, ha operato per un anno a Kabul come Educational Advisor per conto del Ministero degli Esteri alle dipendenze dell'Ambasciatore Ettore Sequi e contestualmente al suo lavoro si è inserito nella quotidianità della vita della gente di Kabul, fotografandola nelle diverse situazioni e riscontrandone sempre un grande senso di rapporto e di fiducia, specialmente in quanto italiano.
Il libro è presentato dalla giornalista televisiva, inviata in Afghanistan, Tiziana Ferrario.


Nell'ambito di "Eventi nativi" 2010, Massimiliano Galanti ha presentato il suo libro "La questione indiana da Colombo a Obama", editore I libri di Emil


César Gala racconta il suo cammino di Santiago de Compostela (video)

Conversazione tra Claudio Martino e l'artista César Gala: argomento, il viaggio da quest'ultimo effettuato quest'estate a Santiago de Compostela.

Nessun commento:

Posta un commento