Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

venerdì 3 dicembre 2010

La Deco (Scala) di Castrocielo cesserà l'attività

di Pietro Ferone



“Quanto sta accadendo allo stabilimento Deco (Scala) di Castrocielo è veramente drammatico. Esprimo tutta la mia solidarietà e quella del partito che rappresento a tutti i lavoratori dello stabilimento”.
A parlare è Pietro Ferone, segretario cittadino del PdCI di Aquino in merito alle vicende che vedono protagonisti i vertici Deco e vittime inerti delle decisioni di 41 lavoratori dello stabilimento.
“La notizia di questi giorni è drammatica: non si può così abbandonare un sito e lasciare senza un lavoro ed una prospettiva i lavoratori”. I vertici Deco infatti hanno deciso, in questi giorni che si è avviata da martedì 1c dicembre  le procedure di mobilità e entro il 31 dicembre lo stabilimento cesserà l’attività.
“E’  assurdo pensare che possano accadere tali episodi. Tra quei lavoratori ci sono persone che con la mobilità non mature annoi il diritto alla pensione e per loro sarà drammatico trovare un altro lavoro. Questo – dice Ferone – è l’ennesimo episodio di stabilimenti che abbandonano la nostra provincia e la nostra Regione lasciando senza lavoro i dipendenti , ed è segno evidente che la Provincia di Frosinone ed il Lazio stanno attraversando una crisi senza precedenti. Ed in tutto questo Iannarilli e Polverini nulla stanno facendo per rendere attrarre investimenti e valorizzare le risorse locali. Provincia e Regione sono completamente assenti e insensibili alle esigenze dei lavoratori.. faccio appello a tutti le forze politiche, ai sindacati perché si apra presto un confronto serio per mettere in atto politiche condivise da tutti per la valorizzazione del nostro territorio e perché episodi come quelli della Deco non si verifichino più.”

Nessun commento:

Posta un commento