Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

domenica 9 gennaio 2011

Solidarietà ai compagni del comitato in difesa dell’ospedale Del Prete di Pontecorvo

da associazione politico-culturale "20 ottobre"


“ L’Associazione Politico-Culturale “20 Ottobre” esprime la più grande solidarietà al compagno Guglielmo Maddè ed ai compagni del comitato in difesa dell’ospedale Del Prete di Pontecorvo per gli avvisi di garanzia che sono pervenuti loro dagli organi tutori.”
A parlare è Oreste Della Posta, esponente di spicco dell’Associazione Politico culturale “20 ottobre”.
“Ribadiamo la legittimità delle manifestazioni – dice Della Posta – in quanto l’attacco al diritto alla salute che viene portato avanti dalla giunta regionale è di una gravità unica. Basta citare un dato: i posto letto in provincia di Frosinone sono il 2,1% della popolazione, invece – spiega – secondo il Ministro della Salute Fazio, per avere una sanità efficiente, la percentuale si deve attestare al 3%. In questo quadro – continua Oreste Della Posta – la chiusura del Del Prete di Pontecorvo rappresenta una sciagura per gli abitanti non solo della cittadina, ma per tutto il territorio.”
“Esprimiamo quindi – ribadisce – il nostro pieno appoggio alla battaglia che tutti i cittadini di Pontecorvo stanno portando avanti per questa sacrosanta lotta. Apprezziamo – conclude Oreste Della Posta – l’impegno del compagno Guglielmo Maddè e la sua grande disponibilità ad essere in prima linea in difesa dei più deboli e delle giuste istanze del territorio. Noi dell’Associazione “20 Ottobre” ti siamo vicini”.

09/01/2011, Aquino
----------------------------------------------------------------------------

Anche la nostra redazione si unisce  a Oreste Della Posta nell'esprimere piena solidarietà e Guglielmo e al comitato in difesa dell'ospedale Del Prete. Per noi l'avviso di garanzia andrebbe recapitato  alla Polverini per  i reati di OMISSIONE DI SOCCORSO E RAPINA ai danni di tutti i malati  e di tutti i   cittadini della Ciociaria.

La Redazione.


Nessun commento:

Posta un commento