“L’Associazione Politico Culturale “20 Ottobre” aderisce e sarà presente alla manifestazione contro la guerra in Libia e contro tutte le guerre promossa dal Emergency per il prossimo due aprile in Piazza San Giovanni a Roma”.
A rendere nota l’adesione e la partecipazione dell’Associazione è il suo maggiore esponente, Oreste Della Posta.
“Riteniamo che nessuna guerra è inevitabile. Le guerre appaiono a un certo punto inevitabili quando non si è fatto nulla per prevenirle. Nessuna guerra è necessaria- dice Della Posta. La guerra è sempre stata una scelta, non una necessità. È la scelta criminale e assurda di uccidere, che esalta la violenza, la diffonde, la amplifica, che genera “cultura di guerra”.
“Siamo anche contro quella sinistra che in Parlamento ha acconsentito che i nostri Tornado partissero- attacca Oreste Della Posta. Siamo contro la sinistra dei Tornado, una sinistra guerrafondaia. Alla fine di questa guerra il risultato sarà chiaro: alla Francia andrà il petrolio ed il gas, all’America sarà consentito di localizzare il Libia il centro di controllo di tutta la regione africana e l’Italia sarà lasciata da sola a fronteggiare l’inevitabile emergenza umanitaria che le bombe stanno innescando”.
“Per questo – dice- faccio un appello a tutti i partiti, i movimenti, le associazione, agli uomini ed alle donne pacifiste di venire il prossimo due aprile a Roma a dire no alla guerra ed alla sinistra dei Tornado. La guerra – come ha detto Albert Einstein – non si può umanizzare, si può solo abolire. Noi dobbiamo abolirla dalla nostra cultura- conclude Oreste Della Posta. È assurdo esportare la democrazia con le armi.”
Nessun commento:
Posta un commento