Le rovine

"Le rovine non le temiamo. Erediteremo la terra. La borghesia dovrà farlo a pezzi il suo mondo, prima di uscire dalla scena della storia. Noi portiamo un mondo nuovo dentro di noi, e questo mondo, ogni momento che passa, cresce. Sta crescendo, proprio adesso che io sto parlando con te"

Buenaventura Durruti

lunedì 28 marzo 2011

No alla sinistra dei Tornado

da Associazione Politico-culturale 20 ottobre


“L’Associazione Politico Culturale “20 Ottobre” aderisce e sarà presente alla manifestazione contro la guerra in Libia e contro tutte le guerre promossa dal Emergency per il prossimo due aprile in Piazza San Giovanni a Roma”.
A rendere nota l’adesione e la partecipazione dell’Associazione è il suo maggiore esponente, Oreste Della Posta.
“Riteniamo che nessuna guerra è inevitabile. Le guerre appaiono a un certo punto  inevitabili quando non si è fatto nulla per prevenirle. Nessuna guerra è necessaria- dice Della Posta. La guerra è sempre stata una scelta, non una necessità. È la scelta criminale e assurda di uccidere, che esalta la violenza, la diffonde, la amplifica, che genera “cultura di guerra”.
“Siamo anche contro quella sinistra che in Parlamento ha acconsentito che i nostri Tornado partissero- attacca Oreste Della Posta. Siamo contro la sinistra dei Tornado, una sinistra guerrafondaia. Alla fine di questa guerra il risultato sarà chiaro: alla Francia andrà il petrolio ed il gas, all’America sarà consentito di localizzare il Libia il centro di controllo di tutta la regione africana e l’Italia sarà lasciata da sola a fronteggiare l’inevitabile emergenza umanitaria che le bombe stanno innescando”.
“Per questo – dice- faccio un appello a tutti i partiti, i movimenti, le associazione, agli uomini ed alle donne pacifiste di venire il prossimo due aprile a Roma a dire no alla guerra ed alla sinistra dei Tornado. La guerra – come ha detto Albert Einstein – non si può umanizzare, si può solo abolire. Noi dobbiamo abolirla dalla nostra cultura- conclude Oreste Della Posta. È assurdo esportare la democrazia con le armi.”

Nessun commento:

Posta un commento